Speciale F4, Città di Colleferro | Preparazione Serpietri: “Abbiamo lavorato molto sui concetti”
04/01/2025 Letto 449 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: CITTA DI COLLEFERRO
Così come accaduto nella passata stagione, il Città di Colleferro duellerà con l’Ardea nella semi di Coppa Lazio. In quell’edizione furono i rossoblù a staccare il pass per il match clou. I castellani, al PalaSport di Guidonia Montecelio, saranno dunque chiamati a riscattare l’eliminazione patita nella scorsa annata.
“La società è felicissima di partecipare nuovamente alla Final Four, così come lo sono io”, esordisce Massimiliano Serpietri, che in carriera ha già vissuto in più occasioni questa fase della competizione a eliminazione diretta: “Ho avuto la fortuna di disputarla quattro volte - spiega il tecnico -, di cui quella vinta con l’Aprilia. L’organizzazione, soprattutto in queste ultime stagioni, è sempre stata ottima. Tutti quanti noi vogliamo fare bene, con la speranza di vincere”.
Pur affrontandosi a un solo anno di distanza, entrambe le compagini hanno cambiato parecchio rispetto alla precedente Coppa Lazio. “Sia noi che loro abbiamo fatto acquisti mirati - spiega l’allenatore -. Affronteremo una buonissima squadra, con individualità importanti”. L’Ardea, in campionato, si impose di misura all’andata, mentre il match di ritorno dello scorso 21 dicembre si concluse 3-3. L’imminente sfida, inevitabilmente, sarà da dentro o fuori. “Motivazioni e concentrazione, stavolta, saranno diversi. Non ci sarà una chiave vera e propria per aggiudicarsi la partita, ma sarà fondamentale arrivare uniti. Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato molto con i ragazzi su tutti questi concetti e sugli avversari, in particolare sulle palle inattive, così da presentarci nel miglior modo possibile”, conclude Serpietri.
COPPA LAZIO SERIE C1
FINAL FOUR - PALASPORT GUIDONIA MONTECELIO
SEMIFINALI - 05/01
X) LA PISANA-PGS SANTA GEMMA ore 15
Y) ARDEA-CITTÀ DI COLLEFERRO ore 18
FINALE - 06/01
Z) VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18
Alessandro Cappellacci