Supercoppa Aeroitalia, Meta Catania e MoMap Napoli: ritrovarsi a 197 giorni dalle Finals. Parola agli allenatori
A 197 giorni di distanza da gara-3 delle Finals scudetto, Meta Catania e Momap Napoli si ritrovano faccia a faccia per giocarsi un trofeo. Cambia la location, da Aversa al PalaCatania, cambia il titolo in palio: la 26esima Supercoppa del futsal, targato Aeroitalia. Nicola Ferri e Juanra fanno le carte alla finale, in programma alle ore 17.30 su Sky.
JUANRA - “In semi abbiamo avuto il giusto approccio alla gara. Questo era uno degli aspetti importanti”. Juanra impalma i campioni d’Italia, ma nessun remake. “È una finale punto e basta – sentenzia l’allenatore del Meta Catania - non esiste il passato, esiste il presente, la voglia di vincere e di conquistare un trofeo prestigioso. Una finale non ha bisogno di presentazioni ma bisogna solo giocarla al meglio e speriamo vincerla".
FERRI - “Siamo reduci da una semifinale dura”. Così Nicola Ferri, vice Colini. “Contro la Roma 1927 siamo stati bravi a rimetterla in piedi, partite del genere vengono decise da episodi, la squadra ha mostrato un grande carattere. La finale? Gara difficile: loro favoriti, hanno vinto lo scudetto e giocano in casa. Ma proveremo a metterli in difficoltà”.
SUPERCOPPA AEROITALIA – PALACATANIA – CATANIA
VENERDÌ 3 GENNAIO 2025
ore 20.30 – Under 19: Roma 1927-Meta Catania 2-1
SABATO 4 GENNAIO 2025
ore 16 – Semifinale 1 Serie A: MoMap Napoli Futsal-Roma 1927 3-1
ore 18.30 – Semifinale 2 Serie A: Meta Catania-Lecco 7-1
DOMENICA 5 GENNAIO 2025
ore 17.30 – Finale Serie A: Meta Catania-MoMap Napoli Futsal- (diretta Sky Sport)
Ufficio Stampa Divisione C5