Elledì, alla Venezia Cup un'esperienza da ricordare: il resoconto del torneo internazionale
I ragazzi dell'Under 15 dell'Elledì FC guidati da mister Pablo Belsito, divisi per l'occasione in due team ("Black" e "Yellow"), hanno preso parte alla Venezia Futsal Cup, torneo internazionale giovanile. Ecco come è andata!
La formazione Black ha chiuso il suo percorso al 4° posto, perdendo l'ultima gara con la Came Treviso ai tiri di rigore dopo il 2-2 (reti di Pasero e Gianolio) maturato nei tempi regolamentari.
Prima della finale per il 3° posto, i ragazzi di Belsito avevano superato nel girone 3-0 (sigilli di Cretella Galvagno e Pasero) la Marca Futsal e 8-1 (doppiette per Cretella, Zaccheddu e Vartuli + le singole di Pasero e Tassone) gli scozzesi della Strathaven Dynamo Black e impattato 3-3 (a segno Cretella, Vartuli e Gianolio) con i croati della Futsal Skola Zagi. Nei quarti di finale è arrivata poi la vittoria per 2-0 con i padroni di casa del MestreFenice C5 grazie alle due stoccate di Pasero. Il primo ko ai rigori (1-1 e rete di Tassone dopo i tempi regolamentari) è arrivato invece in semifinale a vantaggio dell'Atletico Vicentino.
La formazione più giovane dell'Elledì FC, denominata Yellow, ha colto l'occasione di questa prestigiosa rassegna per confrontarsi con atleti provenienti da tutto il mondo e imparare tanto di questa disciplina. Nel match di esordio, ad avere la meglio dei "Gialli" piemontesi sono stati i ragazzi veneti del Futsal Bissuola (0-4), sono arrivati poi i 3 punti con i croati della Dinamo Futsal con la strepitosa tripletta di Marcon e la marcatura di Mihalescu (4-1), per via dello 0-5 patito con la società francese del Futsal Sassenage non è arrivata la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ma rimane sicuramente per tutti un'esperienza da ricordare.
Ufficio Stampa Elledì FC