skin adv

La CDM vuole ingranare la quarta, Ricci: “Saints Milano? Avremo l’atteggiamento giusto”

 23/01/2025 Letto 147 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM





Il vento sta finalmente cambiando in casa CDM. Reduce da tre vittorie consecutive, ultima delle quali maturata al cospetto del Cesena, la formazione guidata da Hugo De Jesus si trova ora a quota diciannove punti nel girone A di Serie A2 Élite, vale a dire a -3 dalla zona playoff. Il prossimo impegno, ossia la quindicesima giornata di regular season, vedrà i biancoblu, nella serata di venerdì 24 gennaio, ospitare i Saints Milano.

IL FRIDAY NIGHT - “Sarà una partita difficile - il pensiero di Francesco Ricci -. Loro hanno due nuovi innesti e nelle ultime gare hanno fatto punti importanti per la permanenza nella categoria, ma noi ce la metteremo tutta”. A caccia del quarto acuto di fila, la CDM proverà a sfruttare la sua Campo Ligure per proseguire il momento positivo. “Dobbiamo fare tre punti in casa nostra per continuare la striscia positiva - dice il classe 2004 - e, soprattutto, per raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza. Cercheremo di imporre il nostro gioco come sempre, e dovremo essere concentrati al 100% in fase difensiva”.

LA SITUAZIONE - Pur in netta ripresa, la formazione cara al presidente Matteo Fortuna ha ancora parecchi passi in avanti da compiere. “In queste ultime partite - spiega il laterale - abbiamo curato maggiormente i dettagli che facevano la differenza, ma non mi sento di dire che abbiamo ingranato la marcia giusta. La classifica è corta e basta perdere una gara per andare giù di morale, quindi rimaniamo con i piedi per terra”. Step by step. “Preferisco pensare un incontro alla volta, poi vedremo la situazione alla fine. Sono sicuro, però, che domani avremo l’atteggiamento giusto”, conclude il numero 44.


Alessandro Cappellacci




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità