skin adv

Futsal Mazara a corrente alternata: pareggiotto casalingo, ma è quinto posto

 03/02/2025 Letto 74 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MAZARA





È terminata in parità la sfida della quattordicesima giornata fra Futsal Mazara ed Energy Canosa. Al suono della sirena il risultato di 3-3 costringe le due compagini ad accontentarsi di un punticino ciascuno. Un match scivolato via a corrente alternata, con un primo tempo contratto ed una ripresa decisamente più emozionante.

LA PARTITA - Orfana dello squalificato Alves, e con Rivella ancora alle prese con un guaio muscolare, la compagine mazarese si presenta col quintetto iniziale composto da Sugamiele, Joao, Bruno, Rosone e Buscaglia. Avvio di gara traumatico per i mazaresi che dopo soli 22 secondi vanno sotto nel punteggio sulla girata vincente di De Luca. Il gol stravolge i piani di Mister Bruno che inserisce immediatamente Novara in versione power-play. I pugliesi reggono bene l’onda d’urto ed al Mazara rimane solo uno sterile possesso palla. Tuttavia a due minuti dall’intervallo la determinazione dei padroni di casa viene premiata: Gancitano dalla linea di fondo mette un pallone forte al centro che Buscaglia spedisce oltre la linea di porta dopo una carambola sul palo. Squadre al riposo sul risultato di 1-1. Ad inizio ripresa il Mazara prende subito in mano il controllo della gara. Al 5’ Joao perde un pallone pericoloso, rimedia subito rubandolo agli avversari e servendo un assist pregevole per Novara che a tu per tu insacca la rete del 2-1. Vantaggio che dura poco. Dopo appena tre minuti, infatti, il Canosa coglie di infilata la difesa gialloblu e De Luca firma il 2-2. I siciliani non si scompongono e dopo un paio di minuti trovano il nuovo vantaggio ancora con Buscaglia, bravo a prendere il tempo al diretto marcatore. A sei minuti dal termine, però, i gialloblu pagano un’altra amnesia difensiva e sugli sviluppi di un corner Laurenzana con una zampata ravvicinata fa 3-3. Nei minuti finali saltano gli schemi con le due formazioni a caccia del gol decisivo. Ad andarci più vicino sono i pugliesi con Everton che a 3’44” dalla sirena centra in pieno il palo. Al triplice fischio il risultato è di 3-3.

IN ZONA PLAYOFF - Il pareggio muove comunque la classifica dei mazaresi che, approfittando della contestuale sconfitta della Gear, agguantano la quinta posizione che vale i play-off. Un piazzamento che i gialloblu proveranno a difendere fino al termine della stagione, già a partire dal classico di sabato prossimo sul complicatissimo campo del Soverato.

FUTSAL MAZARA – ENERGY CANOSA 3-3 (1-1)

FUTSAL MAZARA: Barbera, Buscaglia, Bruno, Gancitano, Joao, Mannone, Mazzola, Novara, Rivella, Rosone, Russo, Sugamiele (K).

All. Vincenzo Bruno

ENERGY CANOSA: Luperto, Laurenzana, Quinto, Guarnieri, Patruno, Sellak, Sciannamea, Fichera, De Luca, Roccia, Pineiro, Chighini.

All. Gigi Olivieri

ARBITRI: Cattaneo (Civitavecchia) – Bushi (Rovereto)

CRONOMETRISTA: Lamorgese (Palermo)

MARCATORI:

1° Tempo: 19’38” De Luca (C), 2’15” Buscaglia (M);

2° Tempo: 15’27” Novara (M), 12’00” De Luca (C), 10’43” Buscaglia (M), 6’22” Laurenzana (C)

AMMONIZIONI: Bruno (M), Buscaglia (M), Novara (M).

ESPULSIONI: Laurenzana (C) a fine gara per proteste

FALLI: PT 3-1; ST 4-2

Ufficio Stampa Futsal Mazara





Pubblicità