skin adv

L'Oleodinamica Forlivese si ripete: cinquina al Crevalcore, secondo hurrà di fila

 04/02/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Al Pala Marabini di Forlì, la squadra di casa ha fatto valere la propria superiorità contro il Crevalcore, imponendosi con un netto 5-1 dopo il 3-1 della prima frazione. La vittoria, che arriva dopo il successo nella giornata precedente, permette a Forlì di consolidare il quinto posto in classifica, portandosi a 23 punti. Al contrario, il Crevalcore di mister Fortunato esce dal match con una pesante sconfitta che lo fa scivolare in zona play-out, decimo con 16 punti. La squadra ospite, infatti, è stata scavalcata proprio dall’Aposa Bologna, che, vincendo contro il Sassuolo, ha superato il Crevalcore in classifica. Ora, Forlì si prepara a un altro importante impegno casalingo proprio contro l’Aposa, che occupa il nono posto a quota 17 punti.
La Cronaca del Match
 
La partita prende vita già al terzo minuto, quando Giangrandi viene strattonato in area e l’arbitro assegna un rigore che lo stesso Giangrandi realizza, portando Forlì in vantaggio. Inutili la proteste ospiti sull’entità del fallo. La risposta di Crevalcore non si fa attendere: al 4′, Attari parte sulla sinistra ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Forlì, dopo il brivido, prende in mano le redini del gioco: al 5′ Giangrandi di testa chiama Bentivolgi a una parata difficile, mentre al 6′ Martel colpisce la traversa da fuori. La pressione forlivese cresce, e al 9′ Bonetti, liberato al limite dell’area, calcia a colpo sicuro, ma il suo tiro rasoterra si stampa sul palo. Nonostante i 5 falli accumulati a metà tempo, Forlì trova il raddoppio al 16′ con il capitano Cangini, che serve Giangrandi per il 2-0 a porta vuota. Crevalcore accorcia immediatamente le distanze al 17′, con Marzo che segna su tiro libero, ma Forlì non si lascia intimorire. Al 18′, Bonetti scappa sulla sinistra e serve Martel, che, indisturbato, segna il 3-1. Proteste dagli ospiti per un uomo a terra, ma per fortuna nulla di grave per Attari, che ritorna subito in campo. Prima del fischio finale del primo tempo, Giangrandi ci prova da fuori area, ma Bentivolgi interviene con una parata in angolo.
 
Il secondo tempo inizia con un vero e proprio incubo per Crevalcore. Forlì sfrutta al meglio la difficoltà degli ospiti e, in soli due minuti, sigla altre due reti. Al 1′, Cangini, su un corner di Suzzi, trova il 4-1 con un tiro che si infila sotto la traversa. Al 2′, Suzzi realizza il 5-1 con un diagonale preciso dalla sinistra, regalandosi così il primo gol in maglia forlivese. Da lì in poi, la partita si trasforma in una pura accademia per Forlì, che gestisce il largo vantaggio senza difficoltà e crea altre occasioni. Al 10′, Bonetti alza troppo il tiro dal limite, mentre Albu prova due volte a segnare, a cavallo del 14esimo, ma Bentivolgi si oppone con buone parate. Al 17esimo cerca gloria personale anche il portiere Lopez che si lancia in contropiede ma il suo collega Bentivolgi gli nega il gol mettendo in corner.
 
OLEODINAMICA FORLIVESE – FUTSAL EQUIPO CREVALCORE 5-1 (f.p.t. 3-1)
FORLI’: Lopez, Castorri, Bonetti, Cangini Greggi, Benhya, Giangrandi, Albu, Beltran, De Bonis, Suzzi, Tesfaledet, Martel Montoli. All. D’Amico
CREVALCORE: Bentivogli, Apicella, Marzo, Garofalo, Forni, Kasmi, Aattari, Mantovani, Costa, Mostaghfir, Fiaschi, Zamfir. All. Fortunato
ARBITRI: Ruscetta (Parma), Maiorana (Faenza), CRONOMETRISTA: Njieukam (Cesena)
AMMONITI: Bonetti (F), Aattari (C ), Giangrandi (F), Castorri (F)
MARCATORI: 2’34” rig e 15’18” Giangrandi (F), 15’24” Marzo (C ), 17’21” Martel (F) del p.t.; 1’12” Cangini Greggi (F), 2’30” Suzzi (F) del s.t.
 
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì




Pubblicità