skin adv

Riscattato il pari (amaro) di Brindisi: la Nausicaa riparte battendo il Futsal Noci

 04/02/2025 Letto 79 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Si gioca la quattordicesima giornata di campionato, la Nausicaa affronta il Futsal Noci in casa per ritrovare i tre punti dopo il pareggio amaro rimediato a Brindisi.
 
Mister De Marchi schiera un quintetto iniziale formato da Gullí, Politi, Parafati, Bertirossi e Sinopoli. La partita si apre con una Nausicaa aggressiva e decisa nel costruire occasioni da rete, ma la svolta arriva dopo un minuto e quarantotto secondi, quando Parafati batte l’angolo e trova Sinopoli al limite che la mette precisa sul secondo palo, dove Bertirossi arriva con i tempi giusti e la piazza in rete per l’1-0. Il raddoppio è quasi in fotocopia, con Politi che in progressione trova sempre l’argentino stampato sul secondo palo che la spinge in rete. La Nausicaa vuole fare il bello e il cattivo tempo, e trova il 3-0 con Patamia che spara al centro della porta e inchioda il portiere avversario. Zurlo danza sul pallone e scarica in porta, ma trova la deviazione del portiere con la punta del piede. Il quarto gol è nellaria e arriva ancora con Patamia che da sinistra insacca all’angolo opposto; i rossoblú sono in fiducia e anche il nuovo acquisto Ivan sfiora la sua prima rete quando uno scambio con zurlo lo manda in porta, ma dopo aver dribblato il portiere la piazza a millimetri dal palo. Il 5-0 porta la firma di Sinopoli su assist di Parafati e poco dopo Zurlo crea una coreografia delle sue, ma coglie la parte interna della traversa con la palla che viene spazzata prima che valichi la linea di porta, lasciando il pubblico col fiato sospeso. Il Noci si fa vedere dalle parti di Gullí, ma è reattivo, e la prima frazione si chiude sul 5-0 per i padroni di casa.
 
Nella ripresa arrivano due lampi del Noci, validi per il 5-1 e per il 6-2, proprio perché nel mezzo ci pensa ancora Sinopoli a rendere le cose più semplici ai suoi compagni, siglando il sesto gol per la Nausicaa. I padroni di casa gestiscono il possesso e vogliono sigillare la vittoria con un risultato ancora più rotondo. Per il 7-2 ci pensa Parafati dalla destra e l'ottava rete viene realizzata da Ivan, che è chirurgico su suggerimento di Patamia da calcio d'angolo. Sempre da corner arriva la marcatura che chiude la partita, nel vero senso perché viene realizzata nell'ultimissimo secondo di gioco: Cosentino appoggia a Patamia che di prima buca l'estremo difensore avversario e fa 9-2, con la Nausicaa che regala una vittoria netta al suo pubblico e può pensare al prossimo impegno con fiducia.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5
 




Pubblicità