La Mattagnanese spaventa il Villafontana: Revert Cortés, Zanoni e Cioccia la ribaltano
Alla “Villa Arena Futsal” di Medicina (BO), va in scena il quattordicesimo turno di campionato, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti della Mattagnanese, formazione toscana di Borgo San Lorenzo (FI). Partono forte i padroni di casa: angolo di Revert Cortés e sinistro dal limite dell’area di Cavina, corretto in rete da Cioccia per il vantaggio bianco verde. Immediata, però, la risposta ospite, con Buti che con le mani serve Iobi che in sforbiciata volante trova un eurogoal pazzesco. La gara è intensissima: poco dopo, infatti, la Mattagnanese ribalta il punteggio con un gran diagonale di Gningue che supera Anselmo.
Mister Grandi riesce a scuotere i suoi e Revert Cortés, con un bolide dalla distanza, trova il pareggio. Nel finale, palo di Sgai per gli ospiti e traversa di Cioccia per il Villafontana. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 2-2. La ripresa comincia con un palo esterno di Gningue, ma i bianco verdi tornano avanti con capitan Zanoni che raccoglie in maniera vincente una respinta di Buti su tiro di Cioccia. La Mattagnanese ha l’occasionissima del pari, usufruendo di un calcio di rigore, ma Gningue dal dischetto centra il palo. Successivamente, doppio legno colpito prima da Gningue, poi da Spalti, seguiti da un incrocio dei pali scheggiato da Revert Cortés.
Nel finale, Cioccia, nel cuore dell’area di rigore, mette il sigillo definitivo del match. Vittoria importantissima del Villafontana, che resta in seconda posizione a quota 30 punti, staccando di sei lunghezze proprio la Mattagnanese, rimanendo inoltre sulla scia del X Martiri a due punti di distanza.
POLISPORTIVA VILLAFONTANA-MATTAGNANESE 4-2
MARCATORI: 2’ Cioccia (V); 2’ Iobi (M); 7’ Gningue (M); 12’ Revert Cortés (V); 23’ Zanoni (V); 39’ Cioccia (V).
AMMONITI: 14’ Bruno (V); 30’ Zanoni (V); 32’ Revert Cortés (V).
NOTE: 27’ Gningue (M) calcia rigore sul palo.
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club