Castellana, Cervellera si gode il successo a Cisternino: "Prestazione eccellente"
Prosegue a gonfie vele il percorso della selezione Under 19 del Castellana nelle competizioni nazionali di categoria. Seconda nel girone T con 34 punti all’attivo frutto di undici vittorie, un pareggio e due sole sconfitte, la formazione guidata da mister Micheal Cervellera nei giorni scorsi si è tolta anche la grandissima soddisfazione di sbancare il PalaTodisco di Cisternino per 7-2 e di eliminare dalla Coppa Italia i quotatissimi pari età dell’Itria Football Club grazie alle triplette di Stefano Polignano e Alessandro Veneziano, e alla rete di Alessandro Bianco.
Un’impresa eccezionale accolta con enorme entusiasmo da tutto il sodalizio biancoblù e così commentata dallo stesso tecnico castellanese: “Abbiamo offerto una prestazione eccellente - ha spiegato Cervellera -. I ragazzi sono stati fantastici dal primo all’ultimo minuto al cospetto di una compagine molto forte che, non a caso, è prima nel nostro stesso girone di campionato. Il risultato finale di 7-2 è una bellissima soddisfazione per tutti così come lo è approdare agli ottavi di finale della Coppa Italia”.
Nel prossimo turno i giovani biancoblù affronteranno il Capurso, gara che si disputerà il 20 febbraio prossimo presso il Pala Valle d’Itria. Nel frattempo i ragazzi dell’Under 19, dopo aver battuto per 8-1 l'Aradeo nell'ultimo match disputato, sfideranno in campionato il Futsal Noci con l’obiettivo di consolidare la seconda piazza con l’obiettivo di continuare a mettere pressione alla capolista Itria. Segnali di ripresa arrivano invece dalla compagine Under 17. Il team guidato dal tecnico Gaetano Campanella è reduce dalla sconfitta di misura contro il Thuriae B, ma rispetto al complicato inizio di stagione, ha dato l’impressione di aver intrapreso la strada giusta come confermato anche dal pareggio ottenuto in casa dello Sport Five Putignano ottenuto nel secondo turno di Coppa Puglia. Domenica prossima i giovani castellanesi saranno impegnati in casa del Noci con la possibilità di poter andare a caccia della prima vittoria in campionato.
Ufficio Stampa Castellana