skin adv

Turolo riprende Rizzi ma l'Antenore Padova affonda i colpi nella ripresa: le Eagles cedono 1-6

 17/03/2025 Letto 142 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES FUTSAL





Dopo il turno di riposo le Eagles Futsal Cividale cedono al PalaGesteco, dove l’Antenore Padova si impone per 1-6.
 
Partono forte i padroni di casa, con un ispirato Kandic che inizia a prendere la mira dalle parti di Ballarin. Con il passare dei minuti cresce il numero di occasioni create dai ducali, con i vari Turolo, Gimenez e Florio vicinissimi alla rete del vantaggio. Come spesso è successo nel corso della stagione, nel miglior momento delle Eagles sono gli avversari a passare in vantaggio: lasciato solo a centro area, Rizzi calcia e mette la palla sotto la traversa per lo 0-1. La reazione è immediata ed è Germanà a lanciarsi in un contropiede solitario ma il suo mancino si stampa sul primo palo. La squadra di Pittini alza ulteriormente la pressione e quando il primo tempo sembrava destinato a finire, Turolo inchioda Ballarin con un mancino dalla distanza che finisce all’incrocio a due secondi dalla sirena.
 
Al rientro dagli spogliatoi è ancora il capitano a spaventare l’Antenore, prima con una conclusione da fuori che il neo entrato Nazzari alza sopra la traversa e poi toccando fuori da due passi il traversone di Gimenez. Al sesto Kandic rimedia il secondo cartellino giallo in pochi minuti e Cesari ci mette poco più di trenta secondi a sfruttare al meglio la superiorità numerica: il suo destro da fuori è potente ma è la scarsa visuale a disposizione di Patti a essere determinante per il gol del nuovo vantaggio. I gialloblù si riversano nella metà di campo avversaria in cerca del pareggio ma l’errore da ultimo di Germanà al tredicesimo è fatale e per Cabral non è complicato battere Patti da due passi. A sette dalla fine il portiere di movimento è una mossa quasi obbligatoria ma alla prima occasione disponibile Crepaldi calcia da lontano e infila il poker nella porta sguarnita. Nell’ultimo minuto di gioco c’è gloria anche per La Torre, autore della doppietta che fissa il risultato sul 1-6 finale.
 
EAGLES FUTSAL CIVIDALE-ANTENORE PADOVA 1-6
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Patti, Germanà, Turolo (C), Kandic, Gimenez. A disposizione: Agrizzi, Fabbro, Gasich, Bearzi, Petris, Barile, Florio. All. Pittini
ANTENORE PADOVA: Ballarin, Varotto, Grieco, Gallocchio, Bertolini. A disposizione: Nazzari, Locrati, Crepaldi, Cesari, La Torre, Rizzi. All. Rozzato
Marcatori: 10’ pt Rizzi (P), 20’ pt Turolo (E); 7’ st Cesari (P), 13’ st Cabral (P). 14’ st Crepaldi (P), 19’ e 20’ st La Torre (P).
Espulsi: Kandic (E)
 
Ufficio Stampa Eagles Futsal Cividale



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità