Ardea, Mrak e la promozione nel nazionale: "Un traguardo fissato appena sono arrivato qui"
In casa Ardea, la storica promozione in Serie B conquistata dal club del patron Fofi continua ad alimentare l’entusiasmo di tutto l’ambiente. La squadra allenata da Gabriele Masci è stata protagonista di un percorso esaltante, culminato con la vittoria del girone A di Serie C1 con quattro turni d’anticipo.
BILANCIO - “Non è stata una stagione semplice come tutti possono pensare - le prime parole di Simone Mrak –. Già dalla preparazione, però, pensavo che avremmo potuto toglierci molte soddisfazioni e fare bene con questa squadra: direi che il fattore fondamentale è stato il gruppo, oltre al non arrendersi mai davanti a ogni difficoltà che si è presentata sul nostro cammino”. Un risultato eccezionale, arrivato al termine di un percorso di crescita graduale durato diversi anni: “Sono soddisfatto di ogni cosa - continua il classe 2001 -. È stata una grande stagione, e non abbiamo nulla da recriminare, forse solo la finale di Coppa Lazio, persa in quel modo che tutti hanno visto”.
GRANDE PROTAGONISTA - Mrak è stato autentico trascinatore con i suoi 33 gol in campionato e 13 in coppa. Nessuno come lui tra le fila dell’Ardea: “Penso di essere tornato a ottimi livelli. Dopo l'infortunio, era da un po’ che non mi sentivo così in forma - racconta il capitano rossoblù -. È stata un'ottima annata a livello realizzativo e collettivo: il raggiungimento del nazionale era un traguardo che mi ero posto dal primo momento in cui sono arrivato qui, ed esserci riuscito con una società di questo calibro per me significa molto”, conclude Mrak.
*foto Marina Sardina
Paolo Trotta
Articoli correlati



