skin adv

Catania sbanca Genzano e resta in testa. Feldi, Napoli, Roma 1927, L84, Pomezia, Sala e un pazzo Pesaro ok

 01/04/2025 Letto 292 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Non passa giornata che la regular season di Serie A non regali qualche partita folle, più in generale sono sempre tante le partite in bilico fino all’ultimo secondo. L’ennesima conferma arriva dal turno infrasettimanale, con ben cinque vittorie di una rete e tanto equilibrio ben oltre le apparenze.

IN VETTA - Conquistata la vetta nello scorso week end, i campioni d’Italia della Meta restano lassù andando a vincere a Genzano nella 24esima giornata di Serie A: doppio Pulvirenti, 4-1 dei catanesi all’Ecocity nel match clou del PalaCesaroni. Invariati, comunque, i distacchi dai competitor, ma la Feldi rischia nel derby contro un ottimo Benevento: decisivo l’uno-due Etzi-Calderolli nella ripresa e un parziale di 3-0 che ribalta tutto, inutile Titon nel finale, finisce 3-2 al PalaSele. Riscatto Napoli, ma serve un ottimo Guilhermao (e Pelezinho) per domare i Lupi nel derby di Avellino, in bilico fino alla fine: il 5-4 permette alla squadra azzurra di restare al terzo posto, in scia delle big. Anche la Roma 1927 conferma il suo grande stato di forma andando a vincere di misura a Padova contro il Vinumitaly: il 2-1 della Gozzano vale l'ottavo risultato utile di fila per i giallorossi di Fabrizio Reali. Balzo in avanti della L84, ora quinta con il convincente 8-4 al Manfredonia. Non inganni il 4-0 della Fortitudo Pomezia contro l’Active: per oltre 30’ effettivi il risultato è ancora fermo sullo 0-0, Dudu stappa l’incontro, solo nell’ultimo minuto e mezzo i rossoblù domano i viterbesi calando il poker con clean sheet.

PREZIOSI SUCCESSI - Tre punti di platino per lo Sporting Sala Consilina, che piega il Came Treviso al termine di una altalena di emozioni: decide Igor a 10” dal termine, è 4-3. Dulcis in fundo la partita più pazza del turno infrasettimanale. Il Pirossigeno Cosenza pregusta i tre punti (di vitale importanza nella corsa salvezza) è avanti 4-1 a 2’04” dal suono della sirena. Poi succede l’incredibile: Patias, doppio Barichello, ancora Patias, l’Italservice Pesaro s’impone 5-4! In questa Serie A funziona così.

SERIE A - 24ª GIORNATA
MARTEDÌ 1 APRILE - ORE 20.30

ECOCITY GENZANO-META CATANIA 1-4
L84 TORINO-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 8-4
FORTITUDO POMEZIA-ACTIVE NETWORK 4-0
ITALSERVICE PESARO-PIROSSIGENO COSENZA 5-4
SPORTING SALA CONSILINA-CAME TREVISO 4-3
GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-FELDI EBOLI 2-3
SANDRO ABATE-NAPOLI FUTSAL 4-5
VINUMITALY PETRARCA-ROMA 1927 1-2

Ufficio Stampa Divisione C5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità