skin adv

Coppa della Divisione, sorteggio Final Four: derby Roma 1927-Eur, Marsala-Aosta l’altra semi

 17/04/2025 Letto 188 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Da un lato del tabellone la sfida tra due realtà distanti quasi 1000 km in linea d’aria, dall’altro il derby capitolino. Saranno Aosta-Marsala Futsal e Roma 1927-Eur le semifinali della Coppa della Divisione-Trofeo Emilia-Romagna: questo l’esito dei sorteggi, svolti nella serata di giovedì presso Casa Mazzetti a Cavezzo durante la presentazione della Final Four, alle quale hanno partecipato, tra gli altri, il Vicepresidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e l’Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo Alessia Trevisi. Diretta streaming sul canale YouTube della Divisione per le due gare che metteranno in palio altrettanti biglietti per l’ultimo atto, illuminato dalle telecamere di Sky Sport.

CASTIGLIA - “Il grande successo degli eventi finora disputati nel 2025 ci indica chiaramente come il futsal italiano sia entrato in una nuova era: la Supercoppa Aeroitalia, le gare della Nazionale, così come le Coppe Italia maschili e femminili nelle Marche e in Puglia sono state una vetrina magnifica per la nostra disciplina, regalando emozioni sul campo e un tripudio di colori sugli spalti – il messaggio del Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Lo spettacolo proseguirà con la Final Four della Coppa della Divisione, che rappresenta un altro appuntamento fondamentale nel calendario stagionale. Tramite queste manifestazioni possiamo far crescere sempre di più l’interesse intorno alla nostra disciplina, conquistando nuovi appassionati. Siamo particolarmente felici di tornare in Emilia-Romagna, un asset fondamentale per la Divisione, una regione che ama profondamente il futsal italiano e che ogni volta si fa trovare presente con tifosi festanti nei palazzetti”.

MANGHI - “La Final Four di Cavezzo è un’importante prosecuzione della sinergia con la Divisione Calcio a 5 per la Sport Valley in grado di stimolare, in alcune realtà, anche interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva, funzionali, poi, ad ospitare eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale nei diversi territori – spiega il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi -. Il futsal è da sempre uno sport molto praticato in Emilia-Romagna e l’evento di Cavezzo esprime il policentrismo della Sport Valley, che trova spazio in Riviera, nell’Appennino, nelle città, sino ad arrivare, come in questo caso, nei comuni medi e piccoli, all’insegna di un unico comun denominatore: la passione, che rende dalle nostre parti lo sport ovunque di casa”.

TREVISI - “Siamo lieti di ospitare la Coppa Divisione presso il palasport cittadino – sottolinea Alessia Trevisi, Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo -. Ho iniziato ad apprezzare il calcio a 5 grazie alla conoscenza di Andrea Bavutti, anche lui nativo del nostro comune, e della società sportiva di casa, il Modena Cavezzo, che tanto ci appassiona ogni sabato pomeriggio nelle gare casalinghe grazie a giocatori di grande livello. Il Sindaco Stefano Venturini, tutta l’ amministrazione e la cittadinanza sono pronti a ospitare tutte le squadre partecipanti, saremo contenti di presentargli il nostro territorio, di tifare, sudare e sognare con tutti loro come ci insegnano i valori dello sport”. 

LA CARTELLA STAMPA

IL REGOLAMENTO
 

COPPA DELLA DIVISIONE – TROFEO EMILIA-ROMAGNA

TURNO PRELIMINARE

FASE A GIRONI

SEDICESIMI

OTTAVI DI FINALE

QUARTI DI FINALE

FINAL FOUR – PALASPORT – CAVEZZO

SEMIFINALI – VENERDÌ 18 APRILE
X) MARSALA FUTSAL-AOSTA ore 16, diretta YouTube
Y) ROMA 1927-EUR ore 19, diretta YouTube

FINALE – SABATO 19 APRILE
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15, diretta Sky Sport


Ufficio Stampa Divisione C5
 

 

 





Pubblicità