skin adv

#futsalmercato, da Astrogol a Delpizzo: tutti i colpi dell'ambizioso Recanati

 09/12/2021 Letto 573 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RECANATI





Il Recanati Calcio a 5 comunica di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive dei seguenti giocatori:

MARCUS MAY DELPIZZO Centrale Brasiliano, naturalizzato italiano, classe 1983. In Italia ha disputato esclusivamente Campionati Nazionali, indossando le casacche, tra le altre di Napoli (Serie A 2 con relativa conquista della promozione in Serie A), Acqua e Sapone e Cornigliano (Serie A); sfruttando la doppia nazionalità nell’annata 2013-2014 ha indossato anche la maglia della nazionale italiana guidata dal CT Roberto Menichelli. Nel suo Palmares troviamo anche tra i traguardi più recenti la vittoria del Campionato di Serie A2 con il Petrarca Padova nella stagione 2018-2019. Nella stagione 2020 passa al Futsal Cobà dove rimane anche in questa prima parte di stagione. Atleta, con grandi capacità di impostazione del gioco dalle retrovie e più in generale di coordinamento dell’intero reparto arretrato a cui grazie alla sua tecnica ed esperienza riesce a dare un assoluto equilibrio. Il giocatore, che si è detto estremamente motivato per questa nuova avventura, saprà sicuramente mettere le proprie qualità al servizio dei compagni. Benvenuto Marcus!

LUIZ FRANCISCO GEOVANNE DA SILVA Laterale Brasiliano, classe 1999. Arrivato in Italia nella stagione 2017 2018 per giocare con la maglia dell’Aosta dove si è messo in evidenza prima in Under 19 (15 gol in 7) poi in Prima squadra impegnata nel Campionato di Serie B (4 Goal in 8 partite). Nella stagione successiva con 15 gol in 10 partite contribuisce fattivamente alla promozione in A2 della squadra Aostana dove rimane anche per le successive due stagioni realizzando complessivamente 43 goal in 25 presenze vincendo anche il titolo di capocannoniere in Serie A2. Atleta esplosivo, dotato di grande corsa e tecnica, caratteristiche che esaltano le sue doti di finalizzazione. Il giocatore si è detto felice di iniziare questa nuova avventura e voglioso di mettere le proprie qualità al servizio della nostra squadra per il raggiungimento degli. Entrambi i giocatori vanno ad ampliare la rosa a disposizione di mister Martin, soprattutto per quel che concerne il “tasso di esperienza” della squadra che porta con sé anche la possibilità di avere una maggiore duttilità tattica dell’intera rosa.

SGOLASTRA Il Recanati Calcio a 5 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Nico Sgolastra. Giocatore, classe 1988, recanatese DOC, cresciuto sportivamente nella nostra società. Le sue evidenti qualità lo portano ad affacciarsi subito sul palcoscenico del Futsal Nazionale dove indossa le maglie di Civitanova (Serie B e Serie A2),  Pescara e Città di Sestu (Serie A) Pesaro - Fano e BT Thecnology Reggiana (Serie A 2), Tenax Castelfidardo (Menegatti Metalli C 5 (Serie A 2), PSG Potenza Picena (ed infine Porto San Giorgio C5 (già Futsal Cobà), società con la quale ha iniziato questa stagione disputandone complessivamente 5, di cui una in Serie B e 4 in Serie A 2 divenendo un simbolo e un punto di riferimento per la società Sangiorgese. Nico è stato per diversi anni anche nel giro della Nazionale Maggiore Italiana (Roberto Menichelli CT) partecipando a diversi raduni, ed esordendo con la maglia azzurra nel 2012-2013 in un triangolare post mondiale in Thailandia. Passando alle caratteristiche tecniche, Astrogoal è un laterale con un gran tiro, che vede la porta, ed a cui piace puntare l’uomo provando a creare la superiorità numerica. Dopo la firma abbiamo fatto una breve chiacchierata con il giocatore, che ringraziamo per la consueta disponibilità, di cui qui di seguito vi riportiamo i tratti salienti. Nico ha iniziato la nostra chiacchierata citando una canzone di Antonello Venditti che ad un certo punto del testo dice: “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, aggiungendo che la scelta di tornare a Recanati è stata una scelta in cui ha prevalso il cuore, fatta con l’obiettivo di provare a raggiungere obiettivi importanti con i colori della sua città. Tornato a giocare a Recanati dopo 14 anni ha affermato di aver ritrovato una società rinnovata, cresciuta ed ambiziosa, ma soprattutto che ha la sua stessa voglia evidente di migliorarsi costantemente e la sua stessa “fame sportiva” di raggiungere obiettivi sempre più importanti. Passando più specificamente al campo Nico per quanto riguarda Mister Martin ha dichiarato di non aver mai lavorato con lui, ma di averlo incontrato da giocatore e di nutrire per lui una profonda stima.
Per quanto riguarda i suoi nuovi compagni, ritiene si tratti di un gruppo formato innanzitutto da persone fantastiche, da molti giocatori di qualità, il cui punto di forza è un forte spirito collettivo, di sacrificio, volto all'aiuto l’uno per l’altro. Partendo da queste caratteristiche Nico, così come i nuovi arrivati Del Pizzo e Da Silva, si propone di mettersi a completa disposizione della squadra e dell’allenatore per crescere insieme e raggiungere gli obiettivi stagionali.
In conclusione parlando del Girone D che ci vede impegnati in questa stagione Nico ritiene si tratti di un campionato molto livellato, con squadre di qualità, in cui però nella seconda parte della classifica vi sono delle formazioni estremamente difficili da affrontare soprattutto in casa loro. L’unica soluzione è quella di affrontare ogni partita come se fosse una finale!

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->