#futsalmercato, sette uscite e tre new entry: è il nuovo Academy Pescara
La Pescara Academy di mister Di Eugenio esce con il roster ridisegnato dal mercato invernale. La formazione biancazzurra, che lotta per rientrare nella corsa salvezza nel girone C di serie A, negli ultimi giorni del 2021 ha salutato diversi giocatori che avevano preso parte al progetto iniziale la scorsa estate: Santacroce (motivi personali), Marazzo e Cicconetti (Lisciani Teramo, C1), Lupinetti e Norscia (Atletico Silvi, C1), De Luca e Petaccia (Città di Chieti, C1) sono i giocatori usciti dal roster.
SONO ARRIVATI per completare l’organico di Luca Di Eugenio, il portiere Luca Cornacchia, che darà un contributo al coach anche nella gestione del gruppo e dei portieri, oltre che sul campo, con la sua lunga esperienza nelle categorie nazionali (l’anno scorso aveva indossato per alcuni mesi la maglia dell’Acqua&Sapone in serie A), il 2001 Antony Capriolo, del Potenza Picena (la società ringrazia Graziano Sasso della Sport Solutions), e l’italoargentino Lautaro Tomas Penacorveira, classe 1999 (si ringrazia Franco Ceracchi per la riuscita dell’operazione).
IL CAMMINO dei giovani biancazzurri riprenderà in trasferta contro lo Sporting Sala Consilina (sabato 8 gennaio da calendario, salvo nuove decisioni della Lnd causa Covid): attualmente la squadra di Di Eugenio è ultima con 3 punti, a -9 dalla salvezza diretta, ma a sole due lunghezze dal play-out (Nordovest e Mirafin sono appaiate a quota 5, la Tombesi è penultima a 4). L’obiettivo è ancora alla portata e Baiocchi e compagni proveranno fino alla fine a mantenere la categoria.
Ufficio stampa