skin adv

L’U15 dell’Olympique Colli Albani può ancora crescere. Ailenei: “Miglioriamo in ogni gara”

 23/12/2023 Letto 262 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Ieri sera l’U15 Élite dell’Olympique Colli Albani è scesa in campo per il recupero dell’ottava giornata di campionato. Un match in cui la giovane squadra romana doveva affrontare mille difficoltà: il risultato ha premiato gli avversari, ma ciò che è più importante è essere usciti dal campo con qualcosa in più. Il gruppo, infatti, è alla prima esperienza in una categoria così complessa, ragion per cui anche nella sconfitta si può sempre trovare un motivo per essere contenti e per andare avanti più determinati di prima. Mantenere la categoria non sarà facile, ma la vittoria nello scontro diretto col Serafico ha senza dubbio alimentato le speranza della squadra. Ce ne parla Matteo Ailenei, pivot classe 2009 da tre anni in maglia Olympique.

AILENEI - “Quest’anno la squadra sta trovando delle difficoltà per il semplice fatto che è stata appena formata da ragazzi provenienti dall’Under 13, una categoria in cui il gioco è completamente diverso. Ho notato che in ogni partita c’è sempre un miglioramento e, sicuramente, la vittoria col Serafico ci ha tirati su di morale”.

“Personalmente potrei dare di più. Credo di aver acquisito le caratteristiche del pivot, per cui sono pronto a dare sempre di più”.

“Ieri sera contro l’Olimpus abbiamo perso 10-0. Loro al momento sono secondi in classifica, e noi avevamo anche tante assenze. Inoltre, abbiamo trovato ulteriori difficoltà nel giocare all’interno di un palazzetto, qualcosa a cui noi non siamo abituati”.

“La Società con noi è molto disponibile. I compagni già li conoscevo dall’Under 13, mentre il mister l’ho conosciuto l’anno scorso e mi ci sono trovato molto bene. Lo staff punta molto alla crescita di noi ragazzi, sia dell’Under 15 che dei più piccoli”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->