skin adv

Virtus, crescita costante. Roscigno assicura: "Stiamo raggiungendo la forma migliore"

 18/01/2024 Letto 152 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





La Virtus si avvicina pericolosamente alla vetta della classifica: grazie alla sconfitta dell’Emmesse Sport, i ragazzi allenati da mister Vulcano sono ora secondi, con una gara in meno rispetto alla capolista, e a soli due punti dal primo posto. Sarà importante vincere contro l’Accademia Lazio, per alimentare l’obiettivo dichiarato a inizio stagione: la conquista del campionato.

LA GARA - Non bisogna abbassare la guardia e focalizzarsi sulla posizione in classifica: è d’accordo anche Vincenzo Roscigno, il numero 10 della Virtus e uno dei giocatori più esperti in rosa. “Sulla carta sembra una partita apparentemente semplice, ma questo è uno sport imprevedibile. Noi non possiamo sbagliare, dobbiamo scendere in campo pensando che saranno tutti finali da combattere e vincere”. Sul suo stato di forma, aggiunge: “Spero di lasciarmi alle spalle un piccolo infortunio che mi porto dietro, voglio superarlo per tornare in piena forma”.

IL FUTURO - Roscigno è pienamente coinvolto nel progetto biancoceleste: “Voglio aiutare la mia squadra a vincere. Mi piacerebbe anche vedere i miei compagni più convinti delle loro potenzialità, ci aiuterebbe a centrare più facilmente l’obiettivo dichiarato della vittoria del campionato. Allenamento dopo allenamento, stiamo raggiungendo il nostro stato fisico migliore e anche tatticamente stiamo risolvendo alcune incertezze dimostrate in passato”. Su che cosa possieda in più questa Virtus rispetto alle altre contendenti, Roscigno risponde in modo scherzoso: “Le altre compagini non hanno me in rosa. Abbiamo un ottimo staff e la squadra ha il giusto mix di giocatori esperti e giovani pronti a mettersi in mostra. Sono molto soddisfatto del percorso che stiamo facendo”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->