skin adv

Virtus, il vero segreto è il gruppo. D'Ambrosio: "Qui siamo tutti protagonisti"

 09/02/2024 Letto 175 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Conquistato il primo posto, adesso la Virtus Lazio deve lavorare per mantenere la vetta. Complice il ritiro dell’Emotional Sport e il turno di riposo imposto dal calendario, i ragazzi di Mister Vulcano si ritrovano, però, fermi ai box. Il prossimo impegno, che aprirà il girone di ritorno, è in programma il 16 febbraio contro il San Giovanni Evangelista.

TURNO DI RIPOSO - “Useremo questa settimana per ricaricare le energie. Sarà un girone di ritorno davvero difficile e abbiamo bisogno di essere nella giusta condizione fisica”, spiega Matteo D’Ambrosio, uno dei giovani che si stanno mettendo in luce in casa Virtus, grazie a prestazioni davvero convincenti. “Aver conquistato il primo posto è molto importante per noi e raddoppieremo l’impegno per raggiungere l’obiettivo finale che è il salto di categoria. Non dobbiamo cadere nell’errore di pensare solo alla vittoria del campionato, visto che servirà un percorso perfetto, ma focalizzarci sulle singole partite, settimana dopo settimana, senza troppa pressione. Il lavoro è la chiave di tutto”.

FATTORE X - D’Ambrosio crede ciecamente in questa Virtus: “La nostra forza è il gruppo - sottolinea il numero 7 -. Il mister ci mette sempre nella condizione di lavorare al meglio e noi giocatori ci applichiamo molto per seguire le sue indicazioni. Sono uno dei ragazzi più piccoli in rosa e i ragazzi più esperti mi danno consigli per migliorare. Faremo un buon girone di ritorno, ne sono sicuro”.

OBIETTIVI - Matteo è arrivato in questa stagione: “Sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Ho ripreso dopo anni di inattività e all’inizio non è stato semplice. Ora sono in forma e concentrato, sia durante le partite che gli allenamenti”. Sul contribuito che può dare, aggiunge: “Voglio aiutare i miei compagni, essere a disposizione e farmi trovare pronto. Siamo tutti protagonisti e l’aiuto di ogni singolo elemento è fondamentale se vogliamo raggiungere il traguardo. Sono sicuro che sarà così, perché abbiamo fame di vittorie”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->