skin adv

Vigor Perconti al rientro dal riposo, ora non c’è più tempo. Bascià: “Un solo obiettivoâ€

 14/03/2024 Letto 174 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





Nello scorso weekend la Vigor Perconti è rimasta ai box per osservare il proprio secondo e ultimo turno di riposo in questo campionato. Una giornata senza gare che ha permesso alle dirette concorrenti di conquistare punti e complicare ancora di più il finale di stagione dei rossoblù. A tre giornate dal termine della regular season, infatti, i ragazzi di mister Cignitti si ritrovano, probabilmente contro pronostico, all’interno della zona playout. Ancora 9 i punti a disposizione, un buon bottino che, se acquisito - almeno in parte - renderebbe molto più serena la primavera del club romano.

BASCIÀ - Il commento su questo momento della Vigor Perconti è di Alessandro Bascià: “Stiamo affrontando un periodo di alti e bassi - spiega -. Meglio rispetto all’andata: abbiamo trovato maggiore stabilità in campo, anche se questa non comporta direttamente il raggiungimento del risultato”.

Dopo due risultati prestigiosi, come la vittoria sul CCL capolista e il pareggio con l’Editaly Lidense, inframezzate dallo stop col GAP, la Vigor Perconti si è ritrovata costretta ai box per osservare un turno di riposo: “Per certi versi, visto il momento sarebbe stato meglio non fermarci - ammette Bascià -. Comunque abbiamo avuto modo di riposare e lavorare con calma in vista delle ultime partite, in cui dovremo dare il tutto per tutto in ogni singolo incontro per cercare, almeno, di evitare i playout”.

Tre gare, nove punti a disposizione: la Perconti dovrà trovare il modo di conquistarne il più possibile per tenersi stretta una categoria che merita. “Sicuramente speravamo, credendo fortemente nelle nostre qualità, di arrivare a tre giornate dal termine del campionato in tutt’altra posizione - conclude Alessandro Bascià -. Ci sono annate e annate e ci sta anche viverne una come questa. Ora bisogna mettercela tutta e preparare bene le prossime partite, per fare tre punti e uscire dalla zona playout: questo è il nostro unico obiettivo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->