skin adv

Vigor Perconti, finale di stagione in crescendo, Mazen: “Aumentano i rimpianti”

 28/03/2024 Letto 289 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





Il penultimo turno della regular season di Serie C1 ha visto la Vigor Perconti stendere con un bel 5-1 La Pisana, terza forza del Girone A della massima categoria regionale. Un successo che certifica il valore di un roster che è stato protagonista di una stagione dai due volti, in piena lotta salvezza alla fine del girone d’andata e con una media punti da vertice in quello di ritorno. Acquisita aritmeticamente la salvezza, ai rossoblù non resta che concludere nella maniera migliore possibile questa sfortunata annata: dopo la sosta pasquale si tornerà in campo per l’ultima partita, poi il percorso dei ragazzi di Cignitti per il 2023/24 si potrà dire ufficialmente concluso.

MAZEN - A trarre un bilancio di questo campionato è Hassein Mazen: “Contro La Pisana abbiamo dominato per tutta la gara. Siamo andati sotto per una brutta palla persa, ma abbiamo sbagliato almeno tre occasioni nitide davanti alla porta. All’intervallo, anche se sotto 1-0, eravamo tranquilli e sicuri che l’avremmo ribaltata, e così è stato”.

Nel girone di ritorno la Vigor Perconti si è portata a casa la bellezza di 8 punti contro le prime quattro in classifica, un bottino che spiega le potenzialità del gruppo: “Purtroppo paghiamo un girone d’andata molto negativo, in cui abbiamo perso partite stupide e conquistato pochissimi punti - spiega Mazen -. Il nostro valore non si discute. Anche quando eravamo molto in basso, abbiamo sempre pensato ai playoff, mai alla salvezza. Tanto è vero da dicembre in poi abbiamo tenuto una media punti da vertice”. Con una giornata ancora da giocare, la Vigor Perconti potrà terminare, al meglio, con un ritardo di 6 punti dai playoff: “Ripensandoci, abbiamo diversi rimpiante per i punti persi. Per il valore della squadra e l’impegno della società avremmo meritato molto di più”.

Nonostante un campionato che non ha più niente da dare, i rossoblù stanno cercando di concludere al meglio il proprio percorso: “Con La Pisana era importante vincere per dimostrare il nostro valore, sia a noi stessi che agli altri - conclude -. La stessa cosa vale per l’ultima giornata, quando affronteremo il Santos. Proveremo a vendicare la sconfitta dell’andata e a dimostrare le nostre capacità fino alla fine”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->