skin adv

I sardi cedono al Pescara: 2-3 per la squadra di Colini, secondo KO stagionale al PalaDante

 08/03/2015 Letto 655 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Sconfitta per 2-3 per i ragazzi di Cocco, che cadono per la seconda volta in questa stagione al PalaDante contro il Pescara di Colini.

PRIMO TEMPO - Cocco manda in campo Zanatta a difesa della porta, Massa come centrale difensivo, Nurchi e Rocha laterali e Puhl come pivot; risponde Colini con Tatonetti, Caputo, Salas, Rogerio e Canal. Dopo 3′ numero di Rocha su Rogerio, saltato di netto ed il tiro del numero 9 è deviato da Puhl che riesce a superare Tatonetti. Dopo 7′ è Caputo con un bel destro dai 12 metri a scaldare le mani a Zanatta che è bravo a distendersi e deviare in angolo; poco dopo Ercolessi dalla distanza è bravo a liberarsi di Serpa ma Zanatta blocca il suo destro. Bella gara, grande ritmo da ambo le squadre, contrasti duri ma corretti per due squadre che si studiano cercando il varco giusto per poter colpire. A 4′ dal termine dopo una bella punizione di Rocha, sul calcio d’angolo che ne scaturisce è bravo Zanatta con un bel sinistro diretto all’incrocio ad impegnare severamente Tatonetti. Quando mancano due minuti alla fine del primo tempo, Rocha recupera palla ma viene fermato fallosamente sulla linea di centrocampo; dalla ripartenza che ne scaturisce è lesto Canal a trafiggere Zanatta con un bel diagonale di destro.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo parte forte il Sestu, alzando il baricentro e  pressando più alti la squadra di Colini. Dopo 5′ è prima Ruggiu su punizione e poi Nurchi ad impensierire il portiere del Pescara. Dopo un minuto, una magia di Nurchi che a metà campo salta prima Caputo e poi Ercolessi e serve una palla a Rocha che vede il suo destro parato dal polpaccio dal Tatonetti e poi dal palo. A 11′ dal termine grande occasione per Canal che sfrutta un bel blocco di rogerio salta Cau ma trova pronto Zanatta che gli nega la gioia del goal. E’ però Canal quando mancano 10′ alla fine della gara a raddoppiare con un bel diagonale che gela Rocha, Zanatta e tutto il PalaDante. Cocco decide di giocare la carta del portiere di movimento, e fioccano occasioni con Massa, Puhl, Serpa e Nurchi ma è un Tatonetti in giornata di grazia a salvare gli ospiti in almeno 5 occasioni. Nell’ultimo minuto accade di tutto: fallo di Leggiero su Puhl,  Rocha viene espulso per reazione su Leggiero che non si era fermato colpendo il brasialiano ma, in cinque contro quattro, il Sestu trova il 2-1 con Serpa (19’25’’). Salas (19’35’’), sul ribaltamento di fronte ristabilisce le distanze, prima del definitivo 2-3 di Beto che riesce a sfruttare una bella palla di Nurchi.


CITTA’ DI SESTU-PESCARA 2-3 (0-1 p.t.)

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Rocha, Massa, Beto, Cau, S.Soro, M.Soro, Mura, Serpa, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco

PESCARA: Tatonetti, Caputo, Salas, Rogerio, Canal, Ercolessi, Leggiero, PC, Rescia, Iannascoli, Chiavaroli, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 18’10’’ p.t. Canal (P), 10’30’’ s.t. Canal (P), 19’25’’ Serpa (S), 19’35’’ Salas (P), 19’45’’ Beto (S)

AMMONITI: Beto (S), Massa (S), Nurchi (S), Serpa (S), Leggiero (P), Zanatta (S)

ESPULSI: Rocha (S) al 19’ s.t. per fallo di reazione

ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Marco Delpiano (Cagliari)


Ufficio Stampa Futsal Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->