skin adv

GLS Hatria, un portafortuna chiamato Della Matrice: "Con Boranga centreremo gli obiettivi"

 29/12/2016 Letto 883 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GLS HATRIA





Un 2016 , quello che sta per finire , da incorniciare per la GLS Hatria C5 partito con le solite insidie della prima parte del  campionato , il 2015/2016(nonostante la nomina di "ammazza campionato" sono stati diversi i punti persi per strada), terminato poi con la storica conquista della Serie B nazionale oltre alla Coppa Abruzzo vinta a gennaio. La squadra nel mercato di dicembre è stata rivoluzionata per cercare di migliorare l'anno appena concluso. Il capitano ducale, Lorenzo Della Matrice traccia il bilancio di questo 2016.

Partiamo dalla prima parte d'anno culminata con la storica promozione Atriana in Serie B
La stagione 2015/2016 è stata fantastica, oltre alla storica promozione in Serie B siamo riusciti a conquistare, per la prima volta nella storia di Atri, la Coppa Italia di Abruzzo.

Sei stato protagonista in molte delle ultime stagioni tra C1 e B, qual'è stato il tuo anno migliore?
Personalmente gli ultimi tre anni sono stati bellissimi, soprattutto per le conquiste prima della Coppa e poi della promozione in Serie B, con tutte le tre squadre in cui ho militato (Loreto, Real Dem, Hatria, ndr), sarò forse io il portafortuna?

A dicembre hai ereditato la fascia da capitano di Giulio Calista, è il giusto premio per un ragazzo che dà sempre tutto in campo?
Sono molto contento di aver ereditato la fascia da capitano, soprattutto da una persona come Giulio Calista, la quale stimo moltissimo e che ricopriva in pieno questo ruolo. Ringrazio la società per avermi scelto e sono sicuro che li ripagherò con il solito impegno e amore per questo sport.

Purtroppo la squadra del 2016 sarà molto diversa da quella che scenderà in campo ad anno nuovo, era giusto cambiare?
Sì, purtroppo la squadra sarà molto diversa dopo il mercato di dicembre, ma, come sappiamo, le società prendono le loro decisioni che siano giuste o sbagliate. Io non posso che ringraziare i miei vecchi compagni di squadra ed i mister Festa e De Flaviis, perché i risultati che abbiamo ottenuto sono stati possibili anche grazie al loro immenso contributo e alla serietà. Ai nuovi arrivati faccio un grande in bocca al lupo e sono sicuro che raggiungeremo, il prima possibile, l'obiettivo prefissato.

Appunto il cambiamento, Eugenio Boranga ha sostituito Michele Festa, come può valutare il vostro nuovo allenatore?
Boranga l'ho trovato molto preparato, lavora molto sui dettagli  lasciando nulla al caso. Nonostante sia una sola settimana che lavoriamo insieme, mi ha già dato un'ottima impressione, senza nulla togliere al mister Festa con la quale abbiamo centrato traguardi importanti.

Ufficio stampa GLS Hatria C5
Federico Ermanno Di Fabio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->