skin adv

Florentia in marcia verso la A: Nanà  trascina le toscane, poker alla BRC

 18/03/2018 Letto 448 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FLORENTIA





Due gol di Nanà, uno a testa per Mauro e Blanco ed ecco la BRC 1996 finire ko al PalaIsolotto. Vittoria doveva essere, infatti, e vittoria e stata per la Futsal Florentia. Il 4-0 rifilato alla seppur volenterosa Briciola è anche un po’ bugiardo, perché soltanto i prodigiosi interventi di Biaggi evita alle capitoline un passivo decisamente più pesante. Ma l’unica cosa che contava era portare a casa i tre punti, altrettanti passi compiuti verso la promozione. Alle spalle vincono sia Virtus Ciampino che Real Balduina, entrambe rimangono a -8 dalla capolista Florentia.

PRIMO TEMPO - L’evidente divario tecnico-tattico in campo riprende il derby con il Pelletterie: la Florentia attacca, la BRC 1996 difende cercando qualche spiraglio utile in ripartenza. Il primo tentativo pericoloso, però, è proprio della Briciola che con Lulli prova a colpire Mannucci in corsa, niente da fare. Da quel momento la Florentia scioglie le briglie. Il vantaggio arriva praticamente subito con Mauro che ribadisce in rete da pochi passi sugli sviluppi di un’illuminazione di Blanco in profondità. Quattro minuti dopo è la stessa Blanco che elude l’intervento della sua diretta marcatrice e scarica in porta un sinistro che buca le mani a Biaggi e raddoppia per la Florentia. Fino al termine del primo tempo inizia a ergersi ad assoluta protagonista proprio Biaggi che para il parabile, ci provano tutte per la Florentia ma senza risultati, senza dimenticare gli immancabili legni. Dal canto suo la BRC prova a colpire in contropiede, ma Mannucci viene scarsamente impegnata.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa continua la grande produzione offensiva delle locali, fermate dalle continue parate prodigiose di Biaggi, nettamente la migliore in campo per la BRC. La Futsal Florentia continua sovente con i suoi attacchi, merita particolar menzione una strepitosa giocata di Fossi a metà ripresa quando si libera della sua marcatrice con un gesto tecnico d’alta scuola, vedendosi però strozzato in gola l’urlo del gol a causa del solito intervento miracoloso di Biaggi. Il portierone romano, però, nulla può su due giocate di Nanà che indirizzano il risultato sul definitivo 4-0. Tre punti limpidi e senza discussioni per il tecnico Maurizio Colella. Domenica trasferta romana, si va in casa dell’FB5.


Ufficio Stampa Futsal Florentia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->