skin adv

La Torres blinda il podio: Dasara più Marchese, 2-1 sofferto al Sassoleone

 08/04/2018 Letto 407 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





Vittoria sofferta ma importantissima quella ottenuta questo pomeriggio dalla Torres: il 2-1 contro il Sassoleone vale praticamente il terzo posto in classifica, piazzamento utile per disputare il playoff in casa. Domenica prossima contro il Trilacum basterà solamente un punto per avere la matematica certezza dell’obiettivo finale.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo Desole sceglie Spissu, Marchese, Sotgiu, Puggioni, Dasara. La Torres prova subito a partire forte rendendosi pericolosa già dal 1′ con la botta di Sotgiu. Ci provano in serie anche Marchese e Dasara, così come capitan Puggioni, sfortunate nella conclusione e nel trovare D’Elia sempre pronta a sventare le limpide occasioni create. Anche le ospiti provano a rendersi pericolose con un paio di conclusioni che sfiorano il palo alla destra di Spissu. Al 17′ l’equilibrio viene spezzato da Dasara, abile a trasformare in rete un assist di Puggioni con un preciso tap-in sotto porta. Quando l’intervallo sembrava ormai prossimo, arriva il pari delle ospiti con il contropiede finalizzato da Spada, l’ultimo sussulto della prima frazione prima del doppio fischio dell’arbitro. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa scendono in campo Spissu, Marchese, Sotgiu, Dasara, Puggioni. Dasara sfiora subito la rete con un bel diagonale dalla destra, primo segnale di una pressione rossoblu che si fa sempre più insistente. Al 5′ destro secco e potente di Puggioni, D’Elia la vede all’ultimo e salva il Sassoleone dalla capitolazione. Il bis è di Marchese, altro destro potente sul quale ancora D’Elia la devia, stavolta di piede. Al 9′ ci prova ancora Puggioni su punizione, palla di poco a lato. Il gol è nell’aria e arriva poco dopo: al 10′ la percussione centrale di Marchese le consente di battere D’Elia con una chirurgica puntata di destro per il 2-1 sassarese. Al 14′ Torres ancora avanti e miracolo di D’Elia su Canu a botta sicura. Ora sale in cattedra Ilaria con un’altra bell’azione da pivot vero: aggirata l’avversaria con un tocco di suola, la girata di sinistro è di poco fuori. Al 18′ ancora Canu prova a segnare il 3-1: dribbling di suola e sinistro forte e preciso, stavolta D’Elia si supera e manda in angolo. Al 19′ il Sassoleone si rivede pericolosamente nei pressi di Spissu e va vicino al pari col destro di Fina, Simona manda in angolo in bello stile vanificando l’ultimo tentativo delle ospiti. L’ultimo sussulto è di Zonza che sul fil di sirena sfiora il 3-1. Seppur di misura, la Torres centra l’obiettivo e si prepara per la trasferta di Trento di domenica prossima contro il Trilacum, gara che può regalare la matematica certezza del terzo posto con un risultato positivo.


TORRES-SASSOLEONE 2-1

MARCATRICI: Dasara (T), Spada (S), Marchese (T)

TORRES: Spissu, Boi, Zonza, Dasara, Marchese, Puggioni, Sotgiu, Canu, Serra, Diez, Carboni, Uras. All: Desole

SASSOLEONE: D’Elia, Berardi, Marzo, Graziani, Landini, Franceschi, Fina, Spada, Muresan. All: Fina

AMMONITE: Marzo (S)


Stefano Migheli
Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->