skin adv

#futsalmercato, la Lazio pesca ancora in Portogallo: ufficiale Taninha

 10/07/2018 Letto 161 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LAZIO





Dopo l'annuncio di Catarina Pinheiro, la S.S. Lazio C5 comunica di aver formalizzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Tânia Filipa Lopes Sousa, per tutti Taninha. Ex numero 10 dello Sporting Clube de Portgual, è il nuovo rinforzo del sodalizio capitolino.

ACCORDO - Un altro botto di mercato proveniente dal Portogallo: dopo Catarina Pinheiro, la Lazio C5 dà il benvenuto a Tânia Sousa, in arte Taninha. Classe '93, è un'ala/pivot, capocannoniere dell'ultimo campionato lusitano. “Andar via dal Portogallo e giocare in un altro paese sarà una sfida importante per la mia carriera – racconta Taninha –. Mi piace la competitività del campionato portoghese, ma ho sentito fosse arrivato il momento di provare una realtà di Futsal diversa”. Tânia è già stata a Roma in vacanza “e mi è piaciuta tantissimo. Sono contenta di poter giocare in una città simile. Lascio lo Sporting, una società importante, ed è stato un orgoglio poter giocare in biancoverde. Ma ora sono pronta per questa nuova realtà”. L'Italia è un campionato che ha appeal anche all'estero: “Durante l'anno mi è capitato di vedere delle partite, so che il livello è molto alto, con ottime giocatrici, ma sono fiduciosa che la Lazio possa fare bene”.

CARRIERA - Taninha ha giocato con la Juniores del Benfica ormai una decina di anni fa, vestendo poi per tre stagioni la maglia del Carnide Club e per altre quattro quella del Leões de Porto Salvo. È qui che si fa notare, attirando le attenzioni dello Sporting, dove si trasferisce nel 2016. Dopo due stagioni si trasferisce ufficialmente alla Lazio.



Ufficio Stampa Lazio