skin adv

Real Cornaredo, tabù sfatato. Ora la Coppa Italia: in mente il Bergamo

 27/11/2018 Letto 391 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Continua il percorso netto del Real Cornaredo, che nella settima giornata espugna 5-2 il palazzetto di Fossano e resta al comando del girone A della serie B a punteggio pieno, in condominio con i Saints Pagnano.
 
LA PARTITA - La sfida sul campo della “bestia nera” Rhibo Fossano era molto temuta, visto che negli ultimi 4 confronti diretti 3 volte la squadra di Fracci ci aveva rimesso le penne. E l’assenza dell’ultima ora di Casagrande per un attacco influenzale non lasciava presagire nulla di buono in casa Cornaredo. Timori rinforzati dal gol segnato dal Rhibo dopo soli 30 secondi, grazie a una palla rubata dai piemontesi e la ripartenza finalizzata da Hichri. E pure la sfortuna di metteva lo zampino quando un minuto dopo Monti con una puntata colpiva il palo. Al 7’ Casalone murava due volte in pochi secondi i tentativi di Ulian, ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio e al debutto in campionato. A 6’ dal riposo ancora la jella era in agguato, con l’autorete di Bonaccolta su rimessa laterale. Lo 0-2 scuoteva il Cornaredo che reagiva con rabbia e al 18’ dimezzava lo scarto con una punizione a 2 messa in buca dallo specialista Surace. Un minuto dopo calcio di rigore calciato sul palo da Migliano. A 5’ secondi dal riposo toccava a Volonteri sventare l’1-3 con un intervento miracoloso sul secondo palo. Al 5’ della ripresa il Real Cornaredo rimetteva la chiesa al centro del villaggio, con il piattone del 2-2 di Ulian su angolo battuto da Surace. Il sorpasso era nell’aria e lo timbrava Monti a metà ripresa, con un tocco sottoporta su assist del solito Surace. Il Rhibo allora è costretto a sbilanciarsi alla caccia del pareggio e negli spazi a disposizione il Cornaredo va a nozze, chiudendo la pratica con il 4-2 di Villa, servito sul secondo palo da Migliano. A 1’ dal termine Villa ricambia il favore a Migliano, che rompe il digiuno e firma il definitivo 5-2, per l’undicesimo centro in campionato.
 
PROSSIMA USCITA - Sabato 1 dicembre il campionato cadetto riposa, ma il Real Cornaredo sarà ugualmente in campo per il secondo turno di coppa Italia, con la sfida senza appello a Costa di Mezzate sul campo del Bergamo C5 (ore 16).
 
RHIBO FOSSANO-REAL CORNAREDO 2-5 (2-1)
RETI: 1' Hichri (RF), 14’ aut. Bonaccolta (RF), 18' Surace (RC), 5' s.t. Ulian (RC), 10' Monti (RC), 15' Villa (RC), 19' Migliano (RC)
RHIBO FOSSANO: Casalone, Fea, Viale, Rotta, Ferrara, Bergia, Richichi, Gerlotto, Hichri, Rahimi, Dotto, Ruggirello. Allenatore: Giuseppe Visconti
REAL CORNAREDO: Volonteri, Bonaccolta, Restelli, Surace, Monti, Gentile, Scandaliato, Ulian, Migliano, Villa, Meraviglia. Allenatore: Renato Fracci. 
Arbitri: Walter Bentregani (Chiavari), Demetrio Scarfone (Genova); cronometrista: Davide Iacovelli (Chivasso)
Ammoniti: Casalone, Ferrara, Richichi, Bonaccolta
 
Ufficio stampa Real Cornaredo


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->