skin adv

Futsal Academy, prova d'orgoglio nonostante le assenze: 1-1 con La Pisana

 09/12/2018 Letto 799 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ACADEMY





Ottimo risultato per la Futsal Academy a Roma contro La Pisana, squadra ostica e accreditata per salire di categoria. Finisce in parità: un 1-1 che alla fine sa di beffa per i tirrenici. I postumi del derby della scorsa settimana si fanno ancora sentire viste le assenze per infortunio di Bertini (distorsione alla caviglia, fuori 2 mesi), Guzzone e  Rocchi, a quelle di Rosalba e Rossi per problemi di lavoro e allo squalificato Saraudi. A disposizione solo sette giocatori e due portieri.

Nunzi da decano del calcio a 5 mette bene la squadra in campo schierando Lancia in porta, Notarnicola, Fattori, Pinna e Cibelli, difendendo con ordine e ripartendo in velocità soprattutto con Cibelli che al 15' va vicino al gol ma il palo gli nega il vantaggio. Passano pochi minuti e al 18' lo stesso Cibelli imbeccato da un assist di Ferraccioli, bravo a trovare un corridoio, porta in vantaggio la Futsal Academy con un diagonale basso davanti al portiere in disperata uscita. La squadra difende il vantaggio rinculando gli attacchi romani ma allo scadere del primo tempo arriva il pareggio con Cuce, bravo a girarsi in aerea e trafiggere Lancia. Finisce il primo tempo  1 a 1.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo con La Pisana a fare gioco e la Futsal Academy a difendere a denti stretti il pareggio. Le uniche emozioni arrivano da un altro palo clamoroso di Cibelli e da due tiri liberi per gli avversari, con Lancia che si supera per ben due volte respingendo i tiri avversari in angolo. A dieci secondi dalla fine la clamorosa palla gol per la Futsal Academy capita a Ferracioli, che arriva in ritardo sul secondo palo mettendo la palla fuori di nulla.


Danilo Di Pietro
Ufficio Stampa Futsal Academy



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->