skin adv

Del Gaudio dice 23: mammasantissima Villorba, 6 da playoff

 18/02/2019 Letto 372 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL VILLORBA





Futsal Villorba da stropicciarsi gli occhi quello visto al “Palateatro” contro il Città di Asti di “Robocop” Fortino messo sotto nel punteggio, nel gioco e a livello atletico da capitan Del Piero e compagni. Mister De Martin leggeva e preparava la partita in modo impeccabile e i suoi ragazzi la interpretavano in modo spettacolare. Sono e saranno, inevitabili, tanti e meritati applausi. Non possono passare evidentemente inosservati i 5 gol di un Del Gaudio micidiale e la prova sontuosa di un Vailati che più si trova di fronte un Maina o un Fortino di turno e più dimostra di saperli “sterilizzare” per un pomeriggio intero, ma oggi a vincere è stata la squadra, compatta, dinamica, organizzata e con le idee chiarissime di quanto e cosa fare in qualsiasi fase e situazione di gioco. Assente capitan Rexhepaj per il Villorba, out Itria e Fazio tra i piemontesi; in campo per molti minuti si rivedeva Francesco De Vivo reduce da 2 mesi tribolati per problemi muscolari.
 
LA PARTITA - Primo tempo senza reti con le difese e i due portieri che prevalevano sugli attacchi ma primo tempo godibile durante il quale il Futsal Villorba ha saputo creare almeno 3 nitide palle gol oltre a una traversa spettacolare di Kokorovic che da 35 metri provava a sorprendere un Tropiano leggermente fuori dai pali. Nella ripresa la partita si stappava come una bottiglia di champagne con l’Asti che quasi a sorpresa metteva due volte la testa avanti nel punteggio con Fortino libero sul 2º palo in occasione dello 0-1 e poi bravo a sfruttare un errore in disimpegno (l’unico dell’intera gara) di Kokorovic per l’1-2 appena 10” dopo il pareggio di Del Gaudio. Il Villorba di oggi però era pronto e forte anche a livello mentale e sapeva ricostruire la sua poi ampiamente meritata vittoria. Rossi e Del Gaudio nel giro di 80” portavano i “gialloblù” per la prima volta in vantaggio costringendo il Città di Asti ad aprirsi nell’ultimo quarto di gara dove veniva fuori la condizione atletica dei trevigiani che ancora con Del Gaudio al minuto 14 siglavano il 4-2. Il portiere di movimento astigiano con Siviero di verde vestito inizialmente veniva eseguito molto bene ma era Venier, in tre occasioni bravissimo, a dire di no a Fortino e compagni. Il time-out di De Martin, puntualissimo, serviva a sistemare un paio di “cose” in fase difensiva, gli ultimi minuti invece servivano a Del Gaudio per siglare le ultime sue 2 reti per una cinquina personale che in pochi in questi anni di Futsal Villorba erano riusciti a realizzare.
 
L'ANALISI - “Palateatro” tutto in piedi per una sirena dolcissima a sancire il 6-2 finale che sommato al 9-5 di Asti della gara di andata è tanta ma tanta roba. Sabato prossimo trasferta sarda per il Villorba che dovrà salire ai 600 e passa metri di Osilo in provincia di Sassari per sfidare il fanalino di coda Ossi; fischio d’inizio alle ore 19.00.
 
FUTSAL VILLORBA: Venier (p), Vailati, Del Gaudio, Del Piero, Kokorovic, Rossi, De Vivo, Bortolini, Maddalosso, Hasaj, Zornetta, Cadorin (p). All. De Martin
CITTÀ DI ASTI: Tropiano (p), Corsini, Celentano, Ongari, Fortino, Malainine, Siviero, Negro, Pellegrino, Mendes, Fiscante, Scianna (p). All. Lotta
MARCATORI: primo tempo: 0-0
secondo tempo: 4’29’’ Fortino (A), 9’10’’ Del Gaudio (V), 9’20’’ Fortino (A), 10’02’’ Rossi (V), 10’40’’ Del Gaudio (V), 14’30’’ Del Gaudio (V), 18’41’’ Del Gaudio (V), 18’56’’ Del Gaudio (V)
AMMONITI: Mendes (A), Negro (A)
ARBITRI: Alberto Casadei (Cesena), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Krizia Zucchiatti (Tolmezzo)
 
Ufficio stampa Futsal Villorba


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->