skin adv

Casalbertone, il lavoro paga. Celani: «Vittoria cercata e ottenuta con sacrificio»

 12/04/2019 Letto 638 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





Avendo già ottenuto, con tre giornate d’anticipo, la vittoria del campionato, il Casalbertone si lascia andare nella passerella finale del campionato: la scorsa settimana ha perso con lo stesso Villalba per 6-0, mentre deve ancora giocare con Real Atletico Roma e Tor Tre Teste.

IL TITOLO – Claudio Celani, uno dei maggiori protagonisti della grandissima cavalcata del Casalbertone in questo campionato di Serie D, analizza il percorso della sua squadra: “Siamo riusciti a restare compatti e concentrati per tutto il corso del campionato: praticamente da quando abbiamo iniziato la preparazione, a metà agosto, non ci siamo mai fermati. Credo sia una vittoria meritata, cercata ed ottenuta con sacrificio. Siamo stati bravi a vincere sul campo, confezionando un ottimo tesoretto che ci ha consegnato il titolo con anticipo - spiega Celani -. Col Villalba abbiamo lasciato spazio a chi quest’anno ha giocato meno, era giusto e doveroso farli confrontare con avversari di livello. La sconfitta ci sta: a campionato chiuso conta meno, ma ora non possiamo permetterci di perderle tutte”.

ULTIME DUE – Il Casalbertone deve ancora giocare due partite, e, anche se la classifica dice che ormai il primo posto è assicurato, i ragazzi di Volpes dovranno onorare il campionato fino all’ultimo minuto, giocando come sanno le gare con Real Atletico Roma e Tor Tre Teste: “Sicuramente approcceremo a queste due gare con maggiore serenità, con la mente sgombra da preoccupazioni - continua Claudio Celani -. Dovremo però giocare al meglio delle nostre possibilità, riuscendo, se possibile, ad ottenere 6 punti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->