skin adv

Casalbertone, Di Folco si gode il primo titolo nel futsal: «Stagione incredibile»

 17/05/2019 Letto 601 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





Per Alessio Di Folco, uno dei pilastri del Casalbertone quest’anno, è stato il primo titolo nel futsal: una gioia incontenibile, che si tramuta subito in voglia di migliorarsi in vista della C2.

PRIMO POSTO – Quella di Alessio Di Folco è gioia mista a soddisfazione: un momento magico insomma per un giocatore che mai prima d’ora aveva potuto esultare per la vittoria di un campionato nel mondo del futsal: “Credo che al vittoria del campionato sia stata più che meritata: abbiamo disputato una stagione incredibile, iniziata molto presto, a fine agosto. Siamo così arrivati all’inizio dell’anno in ottima forma e siamo riusciti subito ad imporre la nostra forza - spiega Di Folco -. Secondo me il nostro era il girone più complicato, perché c’erano almeno 3 squadre che puntavano al titolo. Personalmente è la mia prima vittoria di un campionato: sono nel futsal da solo quattro stagioni, e vincere questo titolo per me è una grande soddisfazione. Abbiamo una squadra piena di giocatori d’esperienza, i quali ci hanno permesso di migliorare tanto ed arrivare poi alla vittoria finale. Ringrazio ovviamente tutta la squadra per ciò che ha fatto quest’anno”.

SERIE C2 – Anche se nella scala del futsal nazionale la Serie C2 non gode di un prestigio assai elevato, per il Casalbertone confrontarsi con una categoria del genere significa molto, soprattutto per giocatori come Di Folco che non ne hanno mai preso parte: “Sicuramente dovrò migliorare qualcosa visto che è la mia prima promozione in C2: questa è una spinta per lavorare sodo. Tutti quanti dovremo comunque impegnarci per cercare di giocare una buona stagione e raggiungere gli obiettivi stagionali, che ovviamente ancora non sono stati stabiliti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->