skin adv

Fabrica in forma smagliante. Francola: "Abbiamo lavorato tanto e bene"

 22/01/2021 Letto 622 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





I ritmi elevati del futsal richiedono ai giocatori una condizione atletica di prim’ordine, se si vuole competere a dovere sui palcoscenici nazionali. Il Real Fabrica ne è ben consapevole e, perciò, ha affidato i suoi calcettisti nelle competenti mani di Luca Francola. “Per me è un orgoglio e una grandissima soddisfazione far parte della squadra del mio paese”, esordisce il preparatore.

IL LAVORO - Durante la stagione, il fidato collaboratore di Luca Lucchetti ha curato minuziosamente, con esercizi ad hoc, l’allenamento dei ragazzi biancoblucelesti. “Come prima cosa, bisogna studiare una buona programmazione a medio-lungo termine in sinergia con quelle che sono le richieste del mister e di tutto lo staff - spiega -. In un anno particolare come questo, tuttavia, è sempre meglio avere un piano B, vista la possibilità di trovarsi di fronte partite rimandate o recuperi”. Francola, in questo inizio 2021, non ha lasciato nulla al caso, in previsione della fase calda di regular season. “In questo periodo abbiamo lavorato duramente su tutti i sistemi energetici - evidenzia -, senza trascurare il lavoro sulla forza e gli esercizi propriocettivi per la prevenzione degli infortuni. La stagione è ancora lunga e abbiamo bisogno di mettere energia nel motore, per affrontare al meglio la seconda parte del campionato”.

IL CALENDARIO - Il team viterbese, quindi, si presenterà in ottima condizione fisica in vista dei prossimi impegni. “Nelle ultime settimane i ragazzi si sono esercitati molto duramente, anche svolgendo sedute individuali a casa - afferma -. L’intensità durante gli allenamenti è altissima, per poter disputare nel migliore dei modi questo ciclo ravvicinato di partite”. Stefanelli e compagni, infatti, cominceranno il loro tour de force sabato 23 gennaio contro l’Eur Massimo, una sfida in cui Francola ripone piena fiducia affinché arrivi un risultato favorevole dal PalaTevere. “Abbiamo lavorato tanto e bene - dichiara -: ci faremo trovare pronti”.

MOTIVAZIONI - Per Francola, inoltre, collaborare nel club biancobluceleste assume un significato speciale. “Devo ringraziare il presidente Rossi e il mister Lucchetti - sottolinea -, perché hanno creduto nel mio lavoro e mi hanno dato la possibilità di entrare a far parte del Real Fabrica. L’ambiente è fantastico e si respira l’entusiasmo di poter partecipare a un campionato nazionale”. Il luogo ideale, dunque, per esprimersi al 100%, e anche qualcosa in più. “Lo staff e la dirigenza sono composti da persone preparate e unite per il bene della squadra - chiosa -. I ragazzi sono sempre disponibili e determinati a raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi”. E con Francola al loro fianco, problemi di “benzina” non ce ne saranno.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->