skin adv

San Francesco, pronto riscatto nonostante le assenze: Impera domato 5-2

 29/11/2021 Letto 713 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN FRANCESCO





Sotto una pioggia battente ed in formazione rimaneggiata per alcune assenze, il San Francesco Futsal rialza la testa e torna al successo con merito ed in modo convincente contro l’Impera, squadra nuova solo nel nome ma composta da tanti elementi di valore ben noti nel mondo calcettaro romano e non solo.

Come detto, in emergenza e non aiutati dalle condizioni atmosferiche, i padroni di casa, facevano dell’orgoglio e del gruppo le loro armi in piu’, consapevoli di poter ben figurare. L’inizio però non è stato dei piu’ promettenti, tant’è che dopo una breve fase di studio e come purtroppo già capitato in precedenza (difetto che andrà migliorato), gli ospiti trovavano il vantaggio. I gialloverdi di casa non demordevano e prendevano progressivamente il controllo delle operazioni tanto che in dieci minuti, con Ponzio prima e Capogna poi ribaltavano il risultato. Vantaggio comunque che durava poco perchè dopo appena tre minuti, uno svarione difensivo consentiva all’Impera di chiudere il primo tempo in parità (2-2). Magrini, senza Pino e capitan Carboni, era costretto agli straordinari e dettava le giocate ai suoi, con Capogna e Ponzio abili interpreti sulle corsie laterali mentre Bovi e D’Incoronato si facevano trovare sempre pronti alla finalizzazioni rappresentando una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Greco, grande baluardo della porta gialloverde, spegneva ogni velleità degli ospiti.

Quando la gara, sempre corretta, dopo occasioni su entrambi i fronti, sembrava scivolare sui binari di un salomonico pareggio, Bovi ritrovava la sua vena di bomber e poco dopo la metà tempo finalizzava al meglio due ghiotti assist dei compagni e realizzava una doppietta che segnava una svolta nella gara e la metteva a favore del San Francesco. L’Impera reagiva, cercando di riequilibrare le sorti della sfida ma riversandosi in attacco lasciava degli spazi invitanti e in una rapida ripartenza, quasi sul finire, D’Incoronato piazzava il colpo del K.O. siglando il 5 a 2 che non solo di fatto chiudeva la gara.

Un successo meritato di fronte ad un valido avversario, in una gara corretta ottimamente interpretata e dagli alti contenuti tecnici. Abbracci per tutti a fine gara, a partire da Scacco e Ciani, valido supporto a Greco.


Ufficio Stampa San Francesco Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->