skin adv

Impresa Casalotti: è salvezza diretta. Canarecci: "Prestazione di carattere che vale un campionato"

 28/04/2023 Letto 990 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASALOTTI





Ci si aspettava una prova sopra le righe nell’ultimo impegno casalingo stagionale e così è stato. Tra le mura amiche servivano per forza i tre punti per restare, passando per la porta principale, e vittoria è stata; la Verdesativa si impone su una Vigor Perconti sempre attenta e mai distratta, concentrata nel portare a casa una vittoria che probabilmente avrebbe regalato i PlayOff, ma che nulla ha potuto contro i colpi di Bertaccini e Soci. Dopo il triplice fischio del direttore di gara Sig. Manuel Rughetti della Sez. di Aprilia, a Via Borgosesia è festa grande per aver dimostrato, ancora una volta, che il Casalotti c'è e c'è sempre stato, fino all'ultimo respiro.

Le parole faticano ad uscire, un Canarecci quasi incredulo nell'impresa compiuta, cerca di raccontare l'esperienza di questa stagione: "Prima di tutto vorrei estendere un sentito ringraziamento alla Famiglia Lotrionte, in particolare al Presidente Francesco Lotrionte, al Vice Presidente Alessio Musti (Verdesativa), al DS Graziano Pafumi, al preparatore atletico Maurizio Tacelli e a tutto lo Staff. Complimenti ai miei ragazzi, nonostante le assenze importanti che hanno caratterizzato questa stagione, hanno raggiunto questa salvezza diretta col cuore, con impegno e dedizione sul campo, sono un gruppo unito, che si rispettano, lottano per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci siamo allenati bene tutta la stagione, preparando al meglio gli impegni, sfidando anche le intemperie e questo è il giusto premio; dico sempre che il lavoro paga ed abbiamo conferma.
A memoria e ragion veduta, posso confermare che in ventitré anni di onorata carriera in questo sport, l'attuale stagione che si è chiusa è stata la più emozionante che ho vissuto, la migliore per come è andata e per come abbiamo gestito le varie vicissitudini, a distanza di giorni l'adrenalina da smaltire è ancora tanta, insomma c’è poco da nascondersi; sarò ripetitivo ma per me vale come la vittoria di un campionato! Ad inizio stagione" - chiosa il tecnico - nessuno credeva di tenere testa alle attrezzatissime compagini del girone, con i mezzi e roster a nostra disposizione; ma Proprietà e Staff hanno sempre creduto in me, creduto in noi, senza mai titubare ed interferire sul mio operato e nelle scelte tecniche; da parte nostra non abbiamo mai mollato un centimetro ed abbiamo creduto nelle nostre potenzialità, sfruttando al meglio le occasioni; non finirò mai di ringraziare chi c' è sempre stato, gli addetti ai lavori sanno a cosa mi riferisco. Una squadra, un gruppo di ragazzi, capaci di rispondere sul campo alle critiche, con delle grandi prestazioni, giocandosela contro chiunque e a viso aperto. Insomma - conclude Canarecci - una Società che ha meritato ampiamente la permanenza in questo campionato. Per ora, godiamoci questo momento! Il futuro è ancora tutto da scrivere, i presupposti ci sono tutti. Forza Casalotti!".
 

Ufficio Stampa Verdesativa Casalotti




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità