skin adv

Virtus pronta a festeggiare, D'Ambrosio: "Serie C2? Sarebbe un traguardo meritato"

 09/05/2024 Letto 296 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





La festa promozione è sempre più vicina. La Virtus Lazio potrebbe brindare alla vittoria del campionato già nel prossimo turno: un successo contro l’Accademia S.S. Lazio, fanalino di coda del giro, unito a una contemporanea sconfitta dell’Emmesse, infatti, consegnerebbe alla formazione di Vulcano il tanto agognato salto di categoria.

CONCENTRAZIONE - Matteo D’Ambrosio, arrivato in casa Virtus l’estate scorsa, chiede a tutti di non abbassare la guardia: “Stiamo facendo degli allenamenti molto intensi, ma ultimamente avevamo perso l’attenzione per i dettagli e abbiamo sbagliato qualcosa. Contro la Lazio bisognerà vincere e convincere, ho fiducia nei miei compagni. Ci stiamo impegnando davvero molto, siamo un gruppo unito che sa affrontare insieme le difficoltà e siamo pronti per lo sprint finale in campionato”. Il numero 7 si è ambientato benissimo in casa Virtus e nel suo futuro vede ancora questi colori: “Spero di poter restare qui, mi piace l’ambiente, ho un rapporto bellissimo con tutti perché ci divertiamo sempre. Prima di ogni allenamento, facciamo calcio-tennis e io e Christian Medici siamo i campioni”.

LA STAGIONE - Il laterale è stato protagonista di una crescita costante: “La mia stagione è iniziata lentamente. Sono stato fermo qualche anno e ho avuto bisogno di tempo per ritrovare la forma giusta e poter essere d’aiuto ai miei compagni. Mi sono allenato con intensità, ascoltando i consigli dei giocatori più esperti, ma il vero cambiamento è avvenuto a gennaio. Qualcosa dentro di me ha fatto click, ho cambiato marcia e il minutaggio è salito”. Sulla promozione in C2, meglio aspettare l’aritmetica: “Non voglio sbilanciarmi, solo l’idea mi emoziona. Sarebbe un traguardo importantissimo e meritato”.


Irene Annarelli




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità