skin adv

Una svolta storica. Il Calcio Padova apre al femminile, Baù: "Orgogliosa di essere la prima presidente"

 05/07/2024 Letto 166 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PADOVA





Svolta storica per il Calcio Padova calcio a 5 e il momento di futsal femminile: il club avrà una sezione in sora. Il nuovo assetto nasce dall’unione d’intenti tra il ramo storico del Calcio Padova calcio a 5, prevalentemente maschile, e un progetto femminile che coinvolge circa 70 atlete distribuite tra il settore giovanile, squadre under, prima e seconda squadra.
 
L’integrazione tra le due realtà comporta grandi opportunità per atleti / atlete, le famiglie e la comunità patavina:
 
- Rappresenta un passo significativo verso l’inclusività e la promozione del futsal femminile. La nuova struttura organizzativa ha l’obiettivo di far crescere il movimento e sviluppare tutto il suo potenziale, favorendo una crescita armoniosa e coordinata tra i settori maschile e femminile. L’obiettivo è creare i presupposti per un futuro dove giovani atleti ed atlete possano crescere e giocare convergendo in un unico settore giovanile, con quote di rappresentanza tra loro bilanciate.
- Permette di offrire un servizio migliore alle famiglie e alla comunità locale, che possono ora contare su una realtà completa e ancor più strutturata.
- Promuovere una crescita condivisa e sinergica tra le sezioni maschile e femminile, favorendo un ulteriore salto di qualità in termini tecnici, organizzativi e culturali. L’accordo è stato possibile grazie all’intesa tra Mattia Arisi (Calcio Padova calcio a 5) e Laura Baù (ex CUS Padova), che nella forma delinea un nuovo assetto organizzativo all’interno della società Padova calcio a 5: Mattia Arisi, fondatore e Amministratore Delegato della società, propone l’incarico di Presidente alla neoentrata Laura Baù, incaricata del settore femminile. Si tratta di una decisione forte, espressione di una comunione d’intenti volta sostenere crescita e sviluppo del calcio a 5 maschile e femminile.

Le parole di Mattia Arisi, Amministratore Delegato del Calcio Padova Calcio 5. “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Laura Baù. Sono convinto che rappresenterà un eccellente punto di partenza per la crescita del movimento del Calcio a 5 in generale e, in particolare, per lo sviluppo di questo sport nel settore femminile. Una figura come la sua, inserita fin da subito con un ruolo di primo piano nel nostro organigramma, penso sia necessaria per portare a sempre maggiori competenze tecniche, un aggiornamento organizzativo e coralità di visione, tutte basi fondamentali per una società forte e duratura".
 
Il commento di Laura Baù, Presidente del Calcio Padova C5. “Felice di poter dare un’opportunità di crescita alle atlete in una società strutturata e ben organizzata come il Padova Calcio a 5. Ringrazio Mattia Arisi per l’opportunità e la fiducia dimostrata, oltre che per il conferimento del ruolo di Presidente. Sono orgogliosa di essere la prima Presidente donna del Calcio Padova Calcio a 5, terza all’interno dell’ombrello Padova Spa.”
 
Ufficio Stampa Calcio Padova C5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->