skin adv

#futsalmercato, il Padova abbraccia Villano. Doppio ruolo per lui: "Un entusiasmo molteplice"

 23/07/2024 Letto 192 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PADOVA





Il Calcio Padova C5 è entusiasta di annunciare l’arrivo di Giovanni Villano, nuovo portiere e preparatore dei portieri del settore giovanile, per la stagione 2024/25. Conosciamo meglio Giovanni attraverso le sue risposte alle nostre domande.
 
Ciao Giovanni e benvenuto nella famiglia Biancoscudata. Quest’anno avrai un doppio ruolo, giocatore e preparatore dei portieri per il settore giovanile. Che sensazioni hai?
"Ciao a tutti, quest’anno ho deciso di mettermi alla prova anche in questa nuova figura di preparatore dei portieri delle giovanili. L’entusiasmo nell’affrontare quest’avventura è molteplice, avrò la fortuna di essere assistito da un vero e proprio professionista in questo ruolo e pertanto le sensazioni sono più che positive".
 
Di Matteo, che già ben conosci, sarà il tuo preparatore e con te ci saranno i giovani Battagin e Franceschi. Cosa ti aspetti da questo gruppo?
"Sicuramente sarà un gruppo ben affiatato in quanto hanno già assimilato un anno di lavoro col mister. Entrambi sono ottimi portieri. Battagin, nella parte finale di stagione, ha dato un gran contributo con le sue parate al raggiungimento dell’obiettivo finale. Franceschi, invece, avrà la possibilità di giocare con continuità in Under e potrà sfruttare gli allenamenti con la prima squadra per crescere di livello".
 
Hai sempre calcato campi importanti. Da un padovano doc come te, che sensazioni avrai con la maglia biancoscudata addosso?
"Ho sempre desiderato di giocare con i colori della mia città e sapere di poterlo fare in questa mia ultima esperienza mi rende orgoglioso di ciò. Non ti nascondo che l’emozione sarà tantissima, ma il rispetto che nutro per quello scudo mi spingerà a dare il massimo in ogni situazione".
 
Ultima domanda, obiettivi stagionali?
"Dobbiamo essere ambiziosi. Con la rosa a disposizione non dobbiamo porci limiti, ogni partita va giocata con la consapevolezza di poterla vincere. Ci sono sicuramente squadre più attrezzate di noi ed è per questo che ci sarà molto da lavorare. Lo staff saprà curare ogni singolo dettaglio per farci rendere al meglio e sono sicuro che potremmo fare un’ottima stagione".
 
Il Calcio Padova C5 dà il benvenuto a Giovanni Villano e gli augura il meglio per questa nuova e stimolante avventura. Forza Biancoscudati!
 
Ufficio Stampa Calcio Padova C5




Pubblicità