skin adv

Ricardinho, effetto boom! Genzano ombelico del mondo. "La Serie A sarà la Liga più vista"

 26/08/2024 Letto 329 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    ECOCITY GENZANO





Il 25 agosto 2024 passerà alla storia come uno dei giorni più importanti della storia del calcio a 5. Dall’annuncio in pompa magna dell’Ecocity, Genzano e più in generale l’Italia diventano l’ombelico del mondo futsal.

VISIBILITÀ - La pagina Instagram di Ricardinho, oltre un milione di followers tanto per intenderci, viene invasa da una squintalata di commenti all’annuncio del portoghese come nuovo giocatore dell’Ecocity. Dall’iconico Ortiz colonna della Spagna pluricampione d’Europa perfino all’ex Juventus Douglas Costa: tutti ad augurare l’in bocca al lupo al campione lusitano. Tra i commenti, però, spicca quello del brasiliano Careca, uno dei portieri più forti della storia del futsal verdeoro, ora un po’ creator un po’ “comentarista”. “Non ho dubbi - posta - il campionato italiano sarà uno dei più visti grazie all’arrivo di Ricardinho! Buona fortuna fratello”.

IL GIORNO DOPO - “Ricardinho já tem novo clube”. Così titola Record, uno dei quotidiani nazionali portoghesi più letti. “Ricardinho continuerà la sua carriera in Italia - scrive il periodico di Lisboa – il 38enne fuoriclasse portoghese, votato sei volte miglior giocatore di futsal al mondo, è stato ufficializzato come nuovo giocatore dell'Ecocity Genzano, squadra che la scorsa stagione si è classificata quinta in Serie A”. L’Ecocity Genzano sarà la nona squadra de O’Magico dopo Miramar, Benfica, Nagoya Oceans (Giappone), CSKA Mosca (Russia), Inter Movistar (Spagna), ACCS (Francia), Pendekar United (Indonesia) e Riga (Lettonia). L’Italia il suo settimo campionato. O’Magico fa scrivere di futsal anche A Bola, altro quotidiano nazionale portoghese. “Ricardinho prosegue la carriera in Italia, decisiva l’insistenza di Vincenzo Tuccillo, presidente del Genzano”.

NELLA CAPITALE DEL FUTSAL - L’eco del botto di mercato del club castellano, ovviamente, rimbomba in Spagna. “Ricardinho quiere conquistar Italia con el Ecocity Genzano” scrive Relevo, uno dei portali più di hype e letti in tutta la Penisola Iberica. “Ricardinho ficha por el Genzano para conquistar Italia” questo il titolo a effetto del periodico madrileno Diario AS. Nel giorno in cui Il Rayo Vallecano annuncia il Bandito James Rodrigues, c’è spazio anche per Ricardingo all’Ecocity Genzano. E questo è solo l’inizio.

Redazione C5 Live

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità