skin adv

Roma C5, un #futsalmercato a 360 gradi. "C'è tutto per una stagione da protagonisti"

 14/07/2024 Letto 186 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AS ROMA CALCIO A 5





Continuano le conferme in casa Roma Calcio a 5: dopo mister Emanuele Di Vittorio e il preparatore dei portieri Daniele Di Stefano, tocca a Fabrizio Bianchetti. Il mister è al suo secondo anno in giallorosso e dopo un’ottima annata sulla panchina dell’Under 15, Di Vittorio l’ha voluto fortemente come suo secondo. Guiderà anche l’Under 19. Queste le sue parole sui nuovi ruoli e la stagione che sarà.

Lo scorso anno hai ottenuto ottimi risultati sulla panchina dell’Under 15 e ora la società ha deciso di inserirti in prima squadra al fianco di Emanuele Di Vittorio. Che lavoro farai da allenatore in seconda?
“Per la stagione appena conclusa posso essere contento e orgoglioso del lavoro svolto dai ragazzi dal primo giorno alla fine con tante difficoltà iniziali. Abbiamo lavorato tantissimo e sono cresciuti allenamento dopo allenamento, abbiamo raggiunto i playoff con merito: è stato un percorso duro e faticoso ma quello che hanno fatto i ragazzi è stato fantastico. Ora la società mi ha dato l'opportunità di affiancare mister Di Vittorio in prima squadra non vedo l'ora di iniziare la stagione che verrà. Personalmente sara un anno importante, di studio a 360° anche per la Under 19. Mister Di Vittorio è un allenatore meticoloso su ogni aspetto e soprattutto gli piace lavorare con i giovani, proprio come me”.

Oltre al lavoro con la prima squadra, sarai al fianco del mister anche per la panchina dell’Under 19. Come affronterai il campionato?
“Ribadisco che il lavoro a 360° si sposerà anche con l’Under 19 una categoria importante per la formazione e step finale per portare i ragazzi in prima squadra. Avrò a disposizione una squadra giovane e di altissimo livello con innesti di giocatori importanti. Abbiamo tutto per lavorare e fare un'annata da protagonisti. Ho una gran voglia matta di iniziare, fosse per me comincerei anche domani mattina”.

Come state preparando la prossima stagione?
“La società sta lavorando forte sul mercato sia per la prima squadra ma soprattutto per l’Under 19. Aspettiamo ancora qualche giorno per limare e definire il tutto e poi inizieremo a programmare la nuova stagione. Con grande entusiasmo. Ringrazio la società per la grande opportunità che mi è stata data”.

Ufficio Stampa Roma C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->