skin adv

Consolidamento AMB, il patron Santoro: “Vogliamo stabilizzare la nostra permanenza in A2”

 29/07/2024 Letto 113 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    AMB FROSINONE





La AMB Frosinone si appresta a vivere la sua seconda stagione in Serie A2. Un traguardo importante, frutto di un importante lavoro anche sul settore giovanile, vero gioiello della società guidata dal patron Fabrizio Santoro. Tra conferme, nuovi arrivi e progetti futuri, la squadra ciociara è molto attiva in questo momento, per preparare al meglio il ritorno in campo.

SERIE A2 - Quello che è riuscito a realizzare il presidente Santoro in 6 anni è davvero notevole: “Abbiamo terminato la nostra prima stagione in Serie A2 con una salvezza importante che ci ha lasciato un enorme bagaglio di esperienza da cui stiamo prendendo spunto per il campionato ormai alle porte”. L’obiettivo è chiaro: “Vogliamo stabilizzare la nostra permanenza in questa categoria, partendo subito bene e dando continuità ed equilibrio al nostro campionato, per poter lavorare con serenità e far divertire il nostro pubblico”. Per farlo, la società sta blindando i suoi giocatori migliori e chiudendo qualche operazione in entrata: “Maggi e il nostro capitano Collepardo sono due colonne importanti che rappresentano lo spirito del gruppo, l’attaccamento al territorio e ai valori sani di questo sport. Sono inoltre fondamentali per far crescere serenamente i nostri giovani. L’arrivo di Dell’Orco ci porta esperienza, tecnica e fisicità. Abbiamo chiuso anche un altro colpo, che annunceremo presto”.

SETTORE GIOVANILE - Non solo prima squadra: “Abbiamo dimostrato in questi anni quanto sia importante per noi lavorare con i giovani del territorio, dando loro fiducia e facendoli giocare in A2. Anche nell’ultima stagione abbiamo vinto il premio per la valorizzazione dei giovani e numerosi nostri atleti sono stati chiamati nelle Rappresentative, Izzo addirittura in Nazionale U19. L’attenzione che mettiamo nei particolari fa la differenza”. La cura dei dettagli: “Abbiamo svolto diversi camp di specializzazione durante l’estate, sia per perfezionare la tecnica dei nostri atleti, sia per far provare ad altri ragazzi la metodologia che utilizziamo in allenamento. C’è stato molto interesse, oltre a diverse adesioni di profili interessanti, che sono certo faranno bene nella prossima stagione e ci aiuteranno nel raggiungere l’Élite in più categorie”.

SCUOLA CALCIO - Novità assoluta per la AMB sarà la scuola calcio completamente indoor al Palasport di Tecchiena: “Un progetto a cui stavamo lavorando da tempo e che finalmente ha visto la luce. Un traguardo importante, che proietta la nostra società a un livello più alto”. Infine i ringraziamenti: “Una menzione particolare per tutte le figure societarie che lavorano per rendere tutto questo possibile, con il loro impegno costante e giornaliero. Un doveroso ringraziamento poi ai nostri sponsor, che ci supportano e ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi. Siamo pronti per la prossima stagione”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->