FB5 Team Rome, a Sabatino anche l'Under 15: "Tanta emozione in questa nuova avventura"
Intervista a Bruno Sabatino, responsabile tecnico dell'Under 13 e dell'Under 15.
Bruno facci un consuntivo della passata stagione: che esperienza è stata?
Inaspettata e bellissima. Quando mi è stata proposta la guida tecnica della U13 e della U10 per me è stato motivo di orgoglio e di responsabilità. Inoltre, potermi confrontare con altri tecnici con maggiore esperienza è stato motivo di crescita sia a livello tecnico che personale.
Lavorare e interagire con ragazze giovanissime non è sicuramente semplice, che metodo usi?
I miei trascorsi lavorativi con l'abitudine a lavorare in gruppo mi hanno facilitato il compito. Secondo me è importante trasmettere alle ragazze entusiasmo e fiducia in loro stesse, il senso di appartenenza è un valore importante, si lavora sempre in gruppo e si gioisce tutte insieme perché la vittoria è sempre della squadra. Quindi, oltre all'insegnamento tecnico e coordinativo, è importante lavorare insieme alle atlete per rafforzare la loro capacità di stare in gruppo. E poi, tanto divertimento: le ragazze, in modo particolare, in questa fascia di età, hanno bisogno di svagarsi e divertirsi.
Ora una nuova esperienza, salendo di categoria cosa ti aspetti e cosa vorresti realizzare?
Non nascondo che c'è tanta emozione in questa nuova avventura e ringrazio il Presidente Bracci e la dirigenza per la fiducia che mi hanno accordato. Ho la fortuna di conoscere e di aver già lavorato con le ragazze di questa categoria. Mi aspetto di vederle crescere personalmente e, naturalmente, divertirsi perché lo sport è divertimento prima di tutto. Mi piacerebbe raggiungere e consolidare i risultati che la società FB5 ha acquisito in questi anni.
Ufficio Stampa Fb5 Team Rome