skin adv

Speciale F4, FB5 | Fiducia Bracci: “Abbiamo dimostrato che ogni tanto Davide riesce a battere Golia”

 03/01/2025 Letto 276 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    FB5 TEAM ROME





Domenica 5 gennaio, al PalaSport di Guidonia Montecelio, l’FB5 prenderà parte alla sua terza Final Four di Coppa Lazio consecutiva. Stavolta, da detentrice del trofeo. Le gabbianelle, dal canto loro, hanno staccato il pass per la kermesse - in cui sfideranno l’Atletico San Lorenzo in semi - nonostante una prima parte di stagione complicata sotto diversi aspetti.

“Ci presenteremo - esordisce Francesco Bracci - con un gruppo composto da sole tre ragazze grandicelle. Avremo in squadra sei Under 17, poiché la mia società si basa sull’amatoriale, e non ho possibilità di trattativa, quindi qualsiasi risultato raggiunto vale dieci volte di più rispetto alla norma”. Il presidente, comunque sia, ripone la massima fiducia nelle sue giocatrici: “Siamo in difficoltà - spiega il patron -, ma a loro dico sempre che il pallone è rotondo. Sono convinto che ce la metteremo tutta e faremo bene”. Inoltre, c’è una ricorrenza speciale da onorare. “Abbiamo compiuto il nostro quarantesimo anno - afferma il primo tifoso -. Durante la nostra storia abbiamo dimostrato che ogni tanto Davide riesce a battere Golia”.

Il massimo dirigente, poi, si sofferma sull’imminente match con il San Lorenzo: “Potremmo riuscire a recuperare qualche infortunata, ma, a prescindere da questo, sono sicuro che chi scenderà in campo darà tutto. Servirà anche quel pizzico di fortuna, certo, e per quanto riguarda il discorso arbitrale soffriamo il gioco duro quando viene permesso, ma ogni volta che le mie ragazze esprimono il vero calcio a 5 può succedere di tutto”, conclude Bracci.

COPPA LAZIO SERIE C FEMMINILE
FINAL FOUR - PALASPORT GUIDONIA MONTECELIO

SEMIFINALI - 05/01
X) CLUB SPORT ROMA-CISTERNA LADY ore 10.30
Y) ATLETICO SAN LORENZO-FB5 TEAM ROME ore 12.30

FINALE - 06/01
Z) VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità