skin adv

La Came va sul sicuro: Furlanetto coach dei Pulcini e coordinatore dell'attività di base

 23/08/2024 Letto 124 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Matteo Furlanetto confermato allenatore dei Pulcini insieme a Denis Casarin. In aggiunta, per questa stagione, Matteo Furlanetto avrà anche il ruolo di coordinatore dell'attività di base, comprendente Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Il nostro direttore sportivo Marco Bonora ha posto fiducia in Matteo Furlanetto, giovane laureato in Scienze Motorie e laureando in Management delle Attività Sportive, con già diversi anni di esperienza all’interno della società Came Treviso. Infine, Furlanetto sarà anche integrato nell'organico della Prima Squadra. Di seguito una breve intervista.
 
Mister Furlanetto, qual è il suo passato nel mondo del futsal ?
"Ho iniziato a giocare a futsal nel 2014 con l'U15 della Came e sono cresciuto all'interno del settore giovanile fino ad arrivare all'U19. Dal 2019, ho intrapreso il percorso di allenatore all'interno della Came, guidando le diverse categorie dell'attività di base. Nel 2023 ho conseguito la qualifica di allenatore di calcio a 5".
 
Come ha reagito alla conferma di allenatore dei Pulcini e alla nomina di coordinatore dell'attività di base della Came Treviso?
"È stata una grande soddisfazione. Per me lavorare con i più piccoli significa avere l'opportunità di gettare le basi per il loro futuro sportivo, trasmettendo valori importanti come il rispetto, il lavoro di squadra e la passione per il futsal. Il mio obiettivo è quello di contribuire a creare un ambiente positivo e formativo per i nostri giovani".
 
Quali sono le sue sensazioni riguardo l'esperienza che farà con la Prima Squadra? 
"Sono molto felice di poter vivere questa esperienza con la Prima Squadra. È un'opportunità unica per crescere e per imparare ancora di più dal confronto diretto con un gruppo di alto livello. Non vedo l'ora di mettermi alla prova e di portare il mio contributo".
 
Ufficio Stampa Came C5




Pubblicità