#futsalmercato, il Città di Chieti si regala un colpo di respiro internazionale: ecco Bonato
Non vedevamo l’ora di farvelo sapere! siamo la felicità e anche un po’ euforici: Joao Luiz Bonato Siqueira al Città di Chieti!
La formazione giovanile del 26enne brasiliano è in terra paulista tra le fila del Curitiba Cancun ma è il 2016 l’anno in cui sbarca in Italia: viene preso dall’Orte dove gioca due stagioni in A2, poi si trasferisce un po’ più a sud a Roma sempre in A2 per approdare all’AP in serie B per due stagioni. Nel 2021 arriva alla Tombesi dove svolge un ottimo campionato in A2 e sempre nella stessa categoria torna nel Lazio a Frosinone nella stagione successiva.
Probabilmente la serie B è un po’ stretta a Bonato, ma quel che è importante è che il carioca ha segnato ma soprattutto ha fatto segnare tanto nel ruolo di centrale/ universale. In poche parole, un giocatore completo, ciò che serve ai ragazzi…
Arriviamo a questa estate, il contatto è con Andrei Bordignon che ringraziamo pubblicamente e che permette di far nascere questa nuova relazione. È bastato veramente poco, in un pomeriggio assolato, uno sguardo e l’accordo si è subito formalizzato.
La contentezza dell’intera società e del mister Di Muzio è fortissima, si è fatto già conoscere all’ambiente neroverde partecipando al futsalweek del Palatricalle e adesso, anzi tra poco, via ai lavori…
Ufficio Stampa Città di Chieti