skin adv

B famous, alla scoperta del Città di Chieti. La Valle: "Un mattoncino alla volta per crescere insieme"

 05/12/2024 Letto 176 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CHIETI




Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Quarta tappa in casa Città di Chieti, con noi il presidente Fabio La Valle
 
Gli inizi. Il nostro percorso inizia nell'estate del 2014 allorquando due amici ex arbitri, Fabio La Valle e Fabrizio Medoro, decidono di rilevare la gestione di un centro sportivo a Chieti fondando una scuola calcio e una prima squadra che parteciperà al campionato di serie D. Da una cinquantina di tesserati si arriva ad oggi dove possiamo annoverarne circa 500: da perfetti sconosciuti in città a punto di riferimento nel futsal e nel calcio, con l'unico scopo di crescere e valorizzare giovani del comprensorio.
 
La filosofia del club. La filosofia è sempre la stessa sin dal primo giorno ovvero mettere un mattoncino alla volta sulla crescita sia della società che di ogni singolo tesserato. Col lavoro costante settimanale, avvalendosi di persone serie, preparate e soprattutto appassionate. Facendo degli esempi: da quest'anno abbiamo stretto un accordo con una società che si occupa sui profili social della comunicazione mentre per quanto riguarda le strutture siamo arrivati a gestirne quattro. Non so in Italia quante società di futsal sono come noi.
 
La base. Il punto di forza credo sia l'ambiente. Chi viene per la prima volta nella nostra famiglia si rende subito conto di essere in un contesto tranquillo e pacato. Certo poi nelle partite la verve, l'agonismo possono prevalere ma cerchiamo e ci sforziamo di far vivere l'attività sportiva ad ogni tesserato nel miglior modo possibile.
 
Sguardo al futuro. Come prossimo intervento puntiamo alla sinergia con altre società sportive teatine con la nascita di una Polisportiva, per quanto riguarda calcio, futsal, basket e pallavolo. Mentre per quanto concerne la prima squadra bisogna risalire la china e nel limite del possibile, quindi qualsiasi operazione che migliori la squadra più importante del Città di Chieti, ovvero la Serie B.
 
We are Futsal. Ci piacerebbe che Chieti diventasse un punto di riferimento nel futsal nazionale. Per arrivare a questo la strada da fare è ancora molto lunga, ma se ci voltiamo indietro e rivedersi da dove si è partiti... Il Calcio a 5 per noi del Città di Chieti è lo sport principale, un sport bellissimo talvolta bistrattato ma chi viene a vederlo la prima volta rimane quantomeno stupito: chissà perché?
 
Redazione C5 Live



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità