skin adv

FB5 Team Rome, le parole di Beatrice Vari: "Crescita evidente ma vogliamo fare di più"

 27/08/2024 Letto 73 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FB5 TEAM ROME





Intervista a Beatrice Vari, responsabile e coordinatrice del settore giovanile, allenatore Under 17 e Under 19. 
 
Facciamo un consuntivo della passata stagione, come è andata?
"La stagione è andata molto bene, abbiamo ottenuto ottimi risultati con la serie C e con tutto il settore giovanile.  Nelle categorie U10 U13 e U19 regionale abbiamo conquistato il primo posto in campionato e nella U15 e U17 il secondo, con questi risultati non possiamo che essere orgogliosi delle nostre ragazze e del lavoro svolto".
 
Dopo un anno di assenza la Under 19 torna nel campionato nazionale, che nel 2021 ti ha portato al gradino più alto, lo scudetto: sei contenta?
"Disputare un campionato nazionale credo sia un’opportunità che farebbe contento chiunque. Nel 2021, dopo un lungo percorso, abbiamo realizzato un sogno vincendo lo scudetto. Grazie ad un gruppo fantastico abbiamo raggiunto un grande traguardo, quest’anno si riparte con un gruppo nuovo, parte delle ragazze sono da poco passate di categoria per questo motivo credo che partecipare e confrontarsi con un livello impegnativo come quello del nazionale sarà una grande opportunità di crescita".
 
Ormai sono anni che sei la responsabile del settore giovanile, come vedi il movimento a livello regionale e nazionale? C'è crescita o bisogna fare di più?
"La crescita in questi anni è stata evidente ma sicuramente si può fare molto di più. Quest’anno, rispetto agli anni precedenti, abbiamo ottenuto una maggiore partecipazione. L’aumento delle iscrizioni ci ha permesso di disputare campionati in tutte le categorie. Questo è stato possibile anche grazie alle società che, nonostante le grandi difficoltà organizzative ed economiche, hanno deciso di partecipare. L’impegno e la passione però non bastano, servono aiuti concreti che possano sanare i tanti problemi che da sempre impediscono una crescita più rapida del settore giovanile. La giusta intesa tra comitati regionali e divisione nazionale uniti in un unico progetto sarebbe la chiave giusta per dare finalmente la visibilità  che questo sport merita".
 
Ufficio Stampa FB5 Team Rome




Pubblicità