La Mernap inaugura il preseason con un netto successo. Vespignani: "Buon test"
Goleada e prestazione determinata. Il primo test amichevole premia la Mernap Faenza, vittoriosa 10-3 sabato pomeriggio a Bertinoro. Nel corso dell’allenamento congiunto sostenuto insieme alla Pol.1980, squadra guidata in panchina dall’ex allenatore della Mernap Jerry Graziani, la formazione faentina allenata dal nuovo tecnico Matteo Vespignani ha confermato le aspettative iniziali, traendo numerosi spunti tattici sui quali staff e giocatori rossoneri potranno lavorare la prossima settimana. Nei tre tempi da 25 minuti non effettivi la squadra rossonera, priva di Cedrini e Magliocca (per entrambi solo lavoro differenziato a bordo campo, nda), ha infatti sperimentato il nuovo modulo ed i ruoli dei vari interpreti. Non a caso all’inizio dei tre periodi mister Vespignani si è affidato sempre agli stessi giocatori di movimento: El Oirraq, Grelle, Hassane e Garbin. Proprio di Garbin è stato anche il gol che ha aperto le danze, al terzo minuto, a cui ha fatto seguito la prima girandola di cambi con l’ingresso di Lebbaraa, Zin Dine, Matteuzzi e Di Maio. A difendere i pali ci ha pensato nel primo tempo Delvecchio il quale ha incassato al 17’ il pareggio di Zarri in contropiede. Complessivamente un primo tempo per prendere confidenza con campo e pallone, e che si è concluso sull’1-1 anche dopo l’ingresso in campo di Pellini, Montoli, Maski e Gallina. Nella seconda frazione si è poi vista una Mernap un po’ più determinata, trascinata dalle parate di Negri e dal bel colpo sotto la traversa di Hassane al 2’, a cui è seguito il raddoppio di Matteuzzi all’ottavo giro di orologio. Globalmente una frazione in crescendo, nella quale la Mernap ha concesso meno spazio agli avversari ed ha progressivamente gestito di più il pallone fino al 20’ quando dal dialogo tra Pellini, Ferrara e Zin Dine è maturato il quarto centro dei rossoneri. Nel terzo ed ultimo periodo poi il calo fisico della Pol. 1980 e l’ulteriore confortante crescita d’intensità dei faentini ha regalato ai presenti le doppiette siglate da Grelle e da Martel Montoli, intervallate dal gol di Maski e ancora di Zin Dine. Tuttavia proprio dall’esuberanza della squadra faentina sono maturati i due gol incassati dal portiere Pagliai e messi a segno per la Pol. da Zanfanti e da Minotti, che hanno così reso meno amaro il passivo finale dei padroni di casa, e fornito importanti lezioni ai faentini vittoriosi.
«Abbiamo disputato una buona amichevole - il commento di mister Vespignani a fine partita -, tutti i giocatori a disposizione hanno partecipato e ci siamo divertiti. A mio parere è stato un buon test in una palestra dalle dimensioni ridotte. Sono contento della disponibilità e della mentalità dei ragazzi anche se, soprattutto a livello tattico, ci sono tante cose da migliorare. Mi dispiace in particolare per i tre gol incassati che sono stati frutto della nostra superficialità».
Pol 1980-Mernap Faenza 3-10
Pol. 1980: Simoncini, Ferri, Graziani, Cirillo, Minotti, Antolini, Zarri, Zavatti, Cangini, Zanfanti, Silvano, Nouzi. All. Graziani
Mernap Faenza: Delvecchio, Garbin, Hassane, Grelle, El Oirraq, Cedrini, Gallina, Lebbbaraa, Zin Dine, Matteuzzi, Di Maio, Pellini, Montoli, Maski, Magliocca Pagliai, Negri. All. Vespignani
Marcatori: 3’pt Garbin (M), 17’pt Zarri (P), 2’st Hassane (M), 8’st Matteuzzi (M), 20’st e 24’tt Zin Dine (M), 5’tt e 8’tt Grelle (M), 17’tt e 21’tt Montoli (M), 18’tt Maski (M), 20’tt Zanfanti (P), 21’tt Minotti (P).
Ufficio Stampa Mernap Faenza