Fabrica-Palmarola U15, un test d'Élite. Mennuti: "Approccio giusto ma non abbassiamo la guardia"
Continua la preparazione al campionato da parte della formazione di mister Iovine che, oggi, fuori le mura amiche, ha affrontato i pari categoria del Real Fabrica.
Vittoria al Pala Anselmi che sicuramente tiene alto il morale dei ragazzi e premia il lavoro svolto in queste prime fasi di preparazione, in una gara che è servita ad allenare condizione, ritmo e meccanismi di gioco in vista dei prossimi impegni e dell'avvio della nuova stagione ormai alle porte.
Scambi veloci e verticalizzazioni hanno messo in difficoltà i padroni di casa che vanno a riposo sotto per due reti a uno; nella ripresa sono molte la sostituzioni sia da una parte che dall’altra, alternanza dei minutaggi, cambio di schemi, hanno permesso ai rispettivi Tecnici di valutare al meglio la preparazione dei ragazzi.
Più continuità per gli ospiti, seconda parte di gara non entusiasmante per i padroni di casa che possono solo limitare il passivo mettendo a segno la seconda rete.
"Buono l'approccio anche in questa seconda uscita" - esordisce Vincenzo Mennuti dirigente Palmarola Club - "i ragazzi sono stati sempre in partita, bravi a rimanere corti quando serviva e a ripartire in offensiva; certo, anche oggi ci sono state alcune divergenze con quanto preparato in settimana con Mister Iovine, ma ho visto meno errori rispetto a Colleferro, più continuità ed organizzazione in campo; insomma, abbiamo ancora da lavorare ma siamo fiduciosi per questo gruppo. Di certo non bisogna assolutamente abbassare la guardia, è solo l'inizio" - conclude Mennuti - "l'approccio è quello giusto così come la determinazione, ma il calendario del girone non perdona ed ammette poche, pochissime distrazioni!"
Un test convincente, quindi, per il Palmarola Club a pochi giorni dall’inizio del campionato; una squadra ben messa in campo con i nuovi innesti subito protagonisti e pronti a dare una mano per ripetere le prestazioni della scorsa stagione.
Ufficio Stampa Palmarola Club