skin adv

Una Feldi a immagine e somiglianza della sua gente. "Una stagione da protagonisti"

 17/09/2024 Letto 58 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





L’attesa sale, l’adrenalina cresce. Poco più di un mesetto e i tifosi della Feldi Eboli potranno tornare a riempire il Palasele per sostenere le volpi ebolitane nella stagione 2024/2025 che si preannuncia ricca di sorprese e di tanti volti nuovi da scoprire. I rossoblù, ormai ex campioni d’Italia ma ancora freschi detentori della Supercoppa italiana, si sono ritrovati a inizio mese cominciando il lungo percorso di preparazione tecnico-tattica sotto la guida del nuovo condottiero: mister Luciano Antonelli. Lui è sicuramente l’uomo più atteso in casa Feldi, arrivato a Eboli con curriculum da vincente in Sudamerica, “Figu” Antonelli è pronto a prendere le redini degli ebolitani ereditando il lascito di mister Salvo Samperi che ha regalato alle volpi i primi trofei della sua storia. Carisma, conoscenze e personalità non mancano al nuovo tecnico argentino che ha accettato la sfida con entusiasmo: “Apportare la mia mano e le mie idee per rendere la Feldi ancora più grande. La squadra dovrà come prima cosa rappresentare la sua gente, i tifosi devono sentirsi rappresentati in campo. La mentalità deve essere sempre positiva, con la consapevolezza che bisogna lavorare con allegria, disciplina e professionalità”.

TRA VECCHI E NUOVI.. LA FELDI C’E’! – Parole, quelle di Antonelli, che sono state seguite dai fatti con i primi allenamenti che hanno subito dimostrato la direzione che il tecnico sudamericano vuole intraprendere insieme ai suoi ragazzi. Al suo fianco tanti volti nuovi, a partire dallo staff con il preparatore Eduardo Prado e il club manager Lino Somma, passando per il gruppo squadra che ha visto gli arrivi di Gabriele Ugherani, Pedro Espindola, Lorenzo Etzi, Tiago Lemos e Federico Barra. Sono partiti, invece, alcuni protagonisti dello storico Scudetto delle volpi come Decio Restaino e Lucas Braga, insieme a Nicola Degan, Douglas Nicolodi, Dario Marinovic e Alessandro Patias. Staff che ha visto anche la partenza del preparatore Juanba Crespo e, soprattutto, dello storico direttore tecnico Marcello Serratore. Per il resto tutti confermati. In questi anni di racconti rossoblù siamo passati dai picchi più alti a tonfi inaspettati, ma tutti con un comune denominatore: la passione per questi colori e la voglia di scrivere la storia. Un sentimento identitario che parte dall’alto, dal presidente Gaetano Di Domenico che, anche quest’anno, non vuol di certo passare in secondo piano ma vuole per la sua Feldi un’altra grande stagione da protagonista e chissà, magari aggiungere un altro trofeo in bacheca. “Sottolineerei in primis la scelta di mantenere un’ossatura forte della squadra che ha vinto Scudetto e Supercoppa, per mantenere quell’identità unica dell’ambiente Feldi Eboli, un’ambiente che fa del lavoro e del fair play il suo biglietto da visita. Il messaggio per quest’anno è che la Feldi c’è, vuole fare una stagione da protagonista e vuole tornare a vincere, ma questo va fatto step by step. Abbiamo ricostruito lo staff tecnico, abbiamo dato nuova linfa al gruppo squadra e abbiamo chiaro il nostro intento ovvero quello di competere sempre al top – racconta il patron rossoblù Gaetano Di Domenico -. Sono felice della squadra costruita perché siamo intervenuti in maniera mirata ruolo per ruolo, dando fiducia alla vecchia guardia e spiegando ai nuovi la responsabilità di indossare questa maglia perchè la storia della Feldi non è solo quella già scritta, ma soprattutto quella che verrà e ancora da scrivere. Come ogni anno, non solo la squadra ma ognuno di noi dallo staff in panchina, ai dirigenti dietro le scrivania, ai tifosi deve fare la sua parte perchè, come dice il nostro hashtag che ci accompagna da anni sono sicuro che #tuttinsieme faremo la differenza. Alziamo il livello, la Feldi c’è”

SI SCENDE IN CAMPO – In attesa delle prime uscite ufficiali, questo weekend iniziano i primi test stagionali con l’amichevole inaugurale che si terrà sabato 21 settembre (ore 16.30 al Palasele) contro un’avversaria da definire, poi nel weekend successivo venerdì 27 settembre (ore 20.30 al Palasele) sarà la volta della sfida contro il Futsal San Marzano. A completare il trittico di gare casalinghe la sfida del 4 ottobre contro il Cisterna di Latina. Ultimo test prima dell’inizio del campionato sarà al PaladelMauro di Avellino, venerdì 11 ottobre contro i padroni di casa della Sandro Abate. Il campionato di Serie A prenderà il via nel week-end del 18-19 ottobre, con l’esordio in trasfera al Palazzetto di Orte contro i padroni di casa dell’Active Network sabato 19 ottobre alle ore 15. Prima casalinga sarà il super derby contro il Napoli Futsal in programma il 26 ottobre, curiosità vuole che quella contro i partenopei sia stata anche l’ultima partita ufficiale giocata in casa dalle volpi la scorsa stagione. Si ricomincia da dove si era finito, ma stavolta il mondo rossoblù lotterà per regalarsi un finale di stagione decisamente più dolce. Al campo il responso finale, noi come sempre saremo qui tutti insieme a raccontarvi un’altra grande stagione di futsal.

Ufficio Stampa Feldi Eboli

 





Pubblicità