skin adv

Sanvitese, si punta sulla territorialità. Ronci: "I ragazzi di San Vito sono la nostra arma vincente"

 19/09/2024 Letto 474 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    SANVITESE





La Serie C1 del futsal laziale si appresta a riaprire i battenti e la Sanvitese è pronta ad accogliere nella propria tana il Club Latina. L'esordio stagionale dei biancorossi è in programma per sabato 21 settembre alle ore 16:00. La truppa Ronci ha tutte le intenzioni di ottenere subito un risultato positivo, ma sa di dover fare i conti con un avversario che nella passata stagione non gli ha lasciato neanche un punto.

GRUPPO SOLIDO - Il tecnico biancorosso, Rodolfo Ronci, lavora da quattro anni alla costruzione di una rosa affiatata e con meccanismi ben collaudati: “Nel corso delle ultime stagioni, partendo dalla Serie D, siamo riusciti a mettere in piedi un gruppo compatto, che ha raggiunto obiettivi importanti. I ragazzi ora si conoscono bene e sanno per cosa lottiamo”. L'ultimo mese è stato preparatorio al campionato, ormai alle porte: “Dal 19 agosto ci alleniamo con la voglia di farci trovare preparati per il primo appuntamento di sabato, ma la competizione sarà lunga e avremo modo di dimostrare, in ogni caso, la nostra forza. Lo scopo principale è quello di confermare quanto di buono fatto durante l'anno scorso, nonostante ci siano tante squadre forti e ben organizzate”.

TERRITORIALITÀ - La valorizzazione dei giovani locali è una delle strade principali percorse dal club di San Vito: “Ci troviamo in un paesino d'alta collina e poco accessibile. Siamo una delle poche squadre in C1 con un campo all'esterno e che rende le condizioni climatiche e ambientali un fattore sicuramente vincolante, soprattutto in inverno. Chiaramente, non è facile includere nel progetto giocatori che non siano di San Vito. Per questo motivo la società ha deciso di focalizzarsi sullo sviluppo dei ragazzi del posto”. Mister Ronci è carico per affrontare una stagione da protagonista insieme alla sua Sanvitese: “Da quando sono qui, passo dopo passo, abbiamo raggiunto delle mete importanti. Grazie alla società e allo staff che lavora con me, in particolare il preparatore atletico Lorenzo Canini, il preparatore dei portieri Raniero Trinchieri e il fisioterapista Luca Mastrantonio, siamo certi di poter dare continuità a questo percorso vincente”.


Francesco Di Luna





Pubblicità