skin adv

Sanvitese, la spinta di un paese intero. Panci: “Che emozione giocare davanti alla nostra gente”

 25/09/2024 Letto 565 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    SANVITESE





Esordio positivo in campionato per la Sanvitese. La truppa guidata da Ronci, impegnata nel girone A della Serie C1 laziale, sconfigge nella propria tana il Club Latina 9-6 e si assicura i primi tre punti. Se si vorranno raggiungere ottimi risultati, come nella passata stagione, occorrerà dare continuità a queste prestazioni. La trasferta nel covo del Gap è la prossima pratica di cui occuparsi.

PAESE UNITO - La politica impostata dal club è incentrata sulla territorialità. Tra i tanti ragazzi presenti in rosa c'è Marco Panci, che ha sposato appieno la causa biancorossa: “Cerco di dare sempre il 100% sia durante gli allenamenti che in partita. La mia esperienza nel futsal è iniziata qui a San Vito Romano, circa sei anni fa. La cosa che più mi rende felice giocando nella Sanvitese è la possibilità di condividere lo spogliatoio con degli amici. Il fatto che siamo quasi tutti del paese ci rende ancora più uniti. Abbiamo anche un pubblico meraviglioso, che ci segue ovunque. Poter giocare spesso davanti a bambini, ragazzi e anziani è sempre una grande emozione”. Buone le impressioni dell'ultimo classe 1995 sulla prima gara: “A mio avviso, abbiamo affrontato un’ottima compagine, che darà del filo da torcere a tutti. Essere riusciti a non concedere punti al Latina rappresenta un risultato importante. Dobbiamo ancora fare degli aggiustamenti, continuare ad allenarci, ma tutti hanno dato il massimo e questa è la cosa che conta”.

STAGIONE INTENSA - La prima tappa in campionato è stata già archiviata, adesso i biancorossi si preparano per l’incontro successivo, puntando al bis: “Non ci siamo mai confrontati con il Gap, ma sappiamo che non sarà una partita facile. Cercheremo di giocarla con il massimo della concentrazione”. Tanti gli obiettivi personali e di squadra fissati nella mente di Panci: “Spero di avere una maggiore continuità a livello di condizione fisica, così da poter aiutare i miei compagni e farmi trovare sempre pronto. Voglio dare il mio contributo, perché ci aspettano molte partite e la stagione sarà intensa. Come squadra, sarebbe bello riconfermare quanto di buono fatto lo scorso anno, ma sappiamo che dovremo lavorare sodo. Tappa dopo tappa, capiremo dove possiamo arrivare”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità